Capcom ha annunciato che la Closed Beta Test 2 di Street Fighter 6 si terrà dal 16 al 19 dicembre. Come evidenziato in un post sul loro blog ufficiale, le domande di partecipazione al secondo periodo di test sono ora aperte. Ad ogni modo è giusto evidenziare che Capcom al momento è molto più selettiva, a causa della vendita online dei codici per il Beta Test 1.
I giocatori devono ora avere il loro ID Capcom e l’account della piattaforma collegati prima di fare domanda di partecipazione e, una volta inviata, avranno la possibilità di essere selezionati tramite una lotteria casuale. Chi ha partecipato al primo test otterrà automaticamente l’accesso al secondo round della beta.
In totale saranno giocabili otto personaggi – Luke, Jamie, Ryu, Chun-Li, Guile, Kimberly, Juri e Ken – anche se la creazione di un personaggio ex novo -grande novità del titolo- sarà disponibile insieme ad altre funzioni di Battle Hub. Sono inoltre disponibili sei stage, tra cui Metro City Downtown, Genbu Temple, Carrier Byron Taylor, Tian Hong Yuan, The Macho Ring e Training Room.
Le modalità incluse sono Ranked Match, Casual Match, Battle Hub Match, Open Tournament, Extreme Battle, Game Centre e Training Mode. I giocatori potranno cimentarsi con un titolo multipiattaforma (su e tra PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC) e sperimentare diversi tipi di controllo, commenti, il Capcom Fighters Network, le funzioni di richiesta di combattimento per le partite online, tutorial di battaglia, impostazioni di battaglia e modalità foto.
Infine vi ricordiamo come IGN ha dichiarato che la Beta Test 1 è stata la “migliore beta di un gioco di combattimento che abbiamo mai giocato“, affermando che “tutto, dalla presentazione, al netcode stellare, allo splendido hub di battaglia, alla facilità di trovare partite, al numero puro di opzioni e modalità accessibili, è stato di altissimo livello“.