Il trailer di Cocaine Bear promette caos e massacri a base di droga nella commedia di Elizabeth Banks. Keri Russell e O’Shea Jackson Jr. sono i protagonisti del film ispirato a fatti realmente accaduti: un orso che trova una quantità impressionante di cocaina nella foresta e… ne approfitta.
Ispirato a bizzarri fatti reali del 1985, il film della regista Elizabeth Banks è incentrato su un orso che ingerisce una quantità enorme di cocaina in seguito all’incidente aereo di un corriere di spaccio, portando una serie di autorità, criminali, adolescenti e turisti a dirigersi verso una foresta della Georgia, dove l’animale impazzito è in cerca di sangue. Il film, in uscita nelle sale il 24 febbraio 2023, si avvale di un cast corale che comprende Keri Russell, O’Shea Jackson Jr., Alden Ehrenreich, Margo Martindale e il compianto Ray Liotta in una delle sue ultime interpretazioni.
Un momento memorabile del trailer mostra il personaggio di Jesse Tyler Ferguson che impara a sue spese che gli orsi possono arrampicarsi sugli alberi, anche quando sono strafatti. E in un altro momento, un altro personaggio riassume appropriatamente la situazione con la giusta domanda: “Che cazzo di problema ha quell’orso?”.
Durante un evento di lancio del trailer moderato da The Hollywood Reporter, la Banks, che ha già diretto Pitch Perfect 2 e Charlie’s Angels, ha spiegato perché vede un collegamento tra i suoi progetti precedenti e questo. “Tutti i miei film finora, per lo più, parlano di sfavoriti, e non importa chi tu sia, se incontri un orso strafatto di cocaina, sei tu lo sfavorito in quella situazione“, ha detto la Banks. “E questo rappresenta un’opportunità per creare un sacco di commedia e di divertimento“.
Banks si è ispirata a film di creature come Lo squalo, ma anche a film più “tranquilli” come Stand by Me. “Amo l’horror, amo il gore, amo la commedia horror, amo Sam Raimi e amo John Carpenter“, ha detto Banks. “Questo film si svolge nel 1985, quindi ho sentito che questa era una vera opportunità per creare un omaggio ad alcuni di questi tipi di film, ma per fare qualcosa di unico dal punto di vista tonale“.
Cocaine Bear è prodotto da Phil Lord e Christopher Miller per Lord Miller, Banks e Max Handelman per Brownstone Productions, Brian Duffield per Jurassic Party Productions e Aditya Sood per Lord Miller. Robin Mulcahy Fisichella, Alison Small e Nikki Baida sono i produttori esecutivi.