L’attrice di Furiosa Anya Taylor-Joy non ha ancora incontrato Charlize Theron – interprete di Furiosa in Mad Max: Fury Road – ma intende farlo dopo il press tour del nuovo film di George Miller. La produzione del film con Taylor-Joy protagonista è appena terminata e l’uscita è prevista per maggio 2024. Anche se la Theron non tornerà per Furiosa, Anya Taylor-Joy sarà affiancata nel prequel di George Miller da Chris Hemsworth e Tom Burke.
In una conversazione con People Magazine, Anya Taylor-Joy ha dichiarato di non aver ancora parlato con Charlize Theron e che forse è stato per rispetto reciproco che non hanno parlato di Furiosa, ma ha intenzione di incontrarsi con Theron dopo che le acque si saranno calmate.
“Charlize è stata abbastanza dolce – credo che entrambe ci siamo trovate in una situazione in cui eravamo così rispettose l’una dell’altra da non volerci contattare prima [delle riprese]. Appena finito, una volta terminato il press tour, andremo a cena e ci scambieremo sicuramente le nostre storie di guerra. È una situazione del tutto particolare, ho finito il film solo 13 giorni fa e sono stato catapultato in questo circo, quindi credo che mi ci vorrà un attimo per capire cosa sta succedendo. Ma sono davvero grata di essere qui e di aver potuto lavorare con gli incredibili talenti dietro a Furiosa. Il mondo di Mad Max è assolutamente unico ed epico su una scala che non riesco nemmeno a [descrivere]”.
Anya Taylor-Joy e Charlize Theron potrebbero finire per ritrarre due versioni molto diverse del personaggio, quindi aspettare di incontrarsi potrebbe essere la mossa giusta. Essendo un prequel, Furiosa vedrà il personaggio in un’epoca forse precedente a quella in cui serve Immortan Joe. In questo modo Furiosa potrebbe analizzare il personaggio prima che diventasse l’eroina che il pubblico conosce, una meno indurita dal mondo apocalittico.
Anche se il pubblico potrà dare un’occhiata diversa al personaggio nel prequel, Furiosa porterà comunque il franchise su una strada ricca di azione. Anya Taylor-Joy ha recentemente dichiarato che, nonostante il suo passato nel genere horror, è stato con il prequel di Mad Max: Fury Road che si è vista ricoperta da quintalate di sangue, un interessante distacco dai precedenti film di Mad Max. Il modo in cui Miller e Taylor-Joy hanno sviluppato questi elementi nel prequel sarà da tenere d’occhio quando Furiosa arriverà nelle sale nel maggio 2024.