James McAvoy ha parlato di un suo potenziale coinvolgimento in Avengers: Secret Wars della Marvel. Come sappiamo, l’attore ha preso parte al primo dei quattro film sugli X-Men, interpretando una versione più giovane del Professor Charles Xavier di Patrick Stewart. Si vocifera che sarà richiamato all’ovile per Avengers: Secret Wars, il grande evento centrale della nuovissima fase del franchise.
In un’intervista con GQ, l’attore ha ricordato di essersi divertito molto a partecipare a queste produzioni, a dispetto delle voci che circolano su Internet secondo le quali nutre sentimenti negativi nei confronti del marchingegno Marvel. “È stata una delle esperienze più positive che ho avuto con uno studio. Non li vedo come dei semplici lavori a pagamento. Penso che Days of Future Past sia uno dei film migliori in cui sono stato coinvolto“. Ha però un appunto da fare. “La mia più grande critica a ciò che abbiamo fatto nel corso dei quattro film è che dopo il primo film non abbiamo sfruttato la relazione tra [Xavier e il Magneto di Michael Fassbender], che costituiva davvero la spina dorsale del primo film. Quindi ci siamo chiesti: “Perché non abbiamo considerato quest’arma potentissima?“.
I fan hanno anche l’impressione che non voglia avere nulla a che fare con il MCU, che ha iniziato a inserire i vecchi personaggi degli X-Men dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney. Purtroppo, sembra che Kevin Feige non lo abbia contattato a questo proposito: “Non ho assolutamente ricevuto la chiamata. E se l’avessi ricevuta non ve lo direi di certo“.
Lo sceneggiatore di Avengers: Secret Wars sarà Michael Waldron, già autore degli script di Loki e di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il progetto, annunciato al Comic-Con di San Diego 2022 sarà il sequel diretto di Avengers: The Kang Dynasty. Proprio come per The Kang Dynasty, i dettagli della trama del film sono tenuti ancora nascosti.