La Mummia è ormai uno dei blockbuster più amati ma, nel 1999, sembra che gli stessi attori protagonisti, in particolare Rachel Weisz, non fossero sicuri che il film avrebbe avuto successo. Recentemente, Brendan Fraser ha ricordato un momento in cui la sua co-star ha condiviso questi dubbi, ancora ignara dell’affetto che si sarebbe guadagnato il film di Stephen Sommers.
Nel corso di un video con GQ, Fraser ha raccontato le simpatiche paure di Rachel Weisz prima dell’uscita del film: “Prima che il film uscisse non avevamo idea di cosa sarebbe stato. È una commedia? È un film d’azione? È un film d’avventura, romantico, tutto o niente? Sento ancora Rachel che dice: “Oh no, ci confischeranno le carte di credito”. Che cosa significa? Abbiamo sbagliato?“.
Qualsiasi dubbio ci fosse prima de La mummia del 1999 è stato presto dissipato, poiché quel film e il suo sequel del 2001, La Mummia – Il ritorno, sono diventati dei grandissimi successi. Se c’erano timori sul film prima che Brendan Fraser e Rachel Weisz arrivassero per la prima volta sugli schermi cinematografici nei panni di Rick ed Evelyn, sono stati presto messi da parte. Anche se La mummia – La tomba dell’imperatore dragone del 2008 avrebbe posto fine a questa serie di successi e il previsto quarto capitolo con Antonio Banderas venne cancellato.
Inoltre, dopo la sua interpretazione in The Whale di Darren Aronofsky, Brendan Fraser sembra avere voglia di tornare nei panni di Rick O’Connell dopo quasi 20 anni dall’aver appeso la fondina al chiodo. Ora che i fan hanno espresso a gran voce il loro entusiasmo per questo potenziale progetto, può darsi che anche Rachel Weisz sia interessata a impegnarsi in un film del genere.