Il 26 ottobre CD Projekt annunciava ufficialmente The Witcher Remake, versione modernizzata del primo, iconico capitolo della saga action GDR con protagonista lo Strigo più famoso del mondo: Geralt di Rivia. Ad oggi però non ha ancora contattato Doug Cockle, celeberrimo doppiatore di Geralt.
Doug Cockle, in una recente intervista rilasciata ad Eurogamer, ha parlato della mancata convocazione in sala di doppiaggio mostrando un certo dispiacere. Queste le sue considerazioni in riferimento ad una sua possibile chiamata:
“Ora ne so quanto te – riferendosi all’intervistatore – su questo al momento. Tutto quello che so è che CD Projekt Red ha annunciato che rifarà Witcher 1 in Unreal Engine 5, ed è quello che so. Quindi, ripeto non lo so. Non so se mi riporteranno indietro per ri-registrare il dialogo, non so se useranno il dialogo di Witcher 1 così com’è. Non lo so”.
Parole alquanto amare, per quanto sia ancora speranzoso, di un professionista serissimo dotato di un grande talento. Ad ogni modo il riutilizzo delle vecchie battute del primo The Witcher sembra improbabile dal momento che il team di sviluppo punta a migliorare sensibilmente l’esperienza; pertanto l’andare al risparmio utilizzando materiale ormai vecchio -considerando le logiche del progetto- non pensiamo rientri nella loro strategia produttiva.
Detto questo è doveroso evidenziare come l’operazione di restauro mossa da CD Projekt sia essenzialmente curata da Fool’s Theory, un team esterno composto da veterani della saga. Ovviamente il team di sviluppo rimane vigile a monitorare ogni fase del progetto.
Quindi è probabile che la chiamata a Doug Cockle sia stata solamente posticipata. Non ci resta che aspettare speranzosi.