Stray con grande sorpresa ha ottenuto la prestigiosa nomination come gioco dell’anno ai Goty 2022 L’action adventure felino, di Annapurna Interactive, dovrà vedersela con colossi del calibro di God of War Ragnarok e Elden Ring.
Per completezza vi proponiamo al volo la lista completa dei giochi nominati per il The Game Awards 2022. oltre ai già citati God of War Ragnarok e Elden Ring, troviamo A Plague Tale Requiem, Horizon Forbidden West, Xenoblade Chronicles 3 ed il nostro Stray.
La presenza di quest’ultimo però non è piaciuta a gran parte del pubblico. Secondo molti utenti, il gioco di Annapurna Interactive non meritava tutto questo clamore e addirittura ha tolto il posto a titoli, a detta di molti, più meritevoli come Immortality e Tunic.
Polemiche riportate dagli utenti sul profilo twitter del publisher di Stray, Annapurna Interactive. Il profilo in brevissimo tempo è stato invaso da commenti al veleno e critiche varie; addirittura un utente si è lasciato andare ad un giudizio alquanto nefasto: “se vincerà Stray, perderò completamente fiducia in questa industria.”
Dissapori maldigeriti dai social media manager del piccolo publisher indipendente, i quali di contro hanno replicato con una Gif assai pungente ed esplicita. Gig distinta da un gattino immortalato a lavarsi particolari zone a sud dell’equatore. Un modo innovativo e sopra le righe per mettere a tacere le immeritate accuse o polemiche.
https://t.co/VD8acbIe3z pic.twitter.com/eD56LrrKmH
— Annapurna Interactive (@A_i) November 14, 2022
Ad ogni modo mettere d’accordo tutti è praticamente impossibile; detto questo scopriremo il vincitore del GOTY 2022 il prossimo 9 dicembre.