A pochi mesi dall’uscita nelle sale di John Wick 4, il regista del film Chad Stahelski ci ha fornito ulteriori dettagli sulle emozionanti ambientazioni che troveremo nel sequel, specialmente le scene girate al Louvre di Parigi. L’assassino di Keanu Reeves si vendicherà in tutto il mondo, dalla Francia al Giappone, passando per la Giordania.
Nel trailer di John Wick 4 abbiamo visto una scena girata vicino all’Arco di Trionfo, una delle principali attrazioni turistiche della capitale francese. Collider ha avuto l’opportunità di incontrare Stahelski per parlare del sequel, chiedendogli come si sia sentito a girare in una dei punti turistici più affollati del mondo.
“Direi che la parola d’ordine è difficile, molto difficile. Ovviamente facciamo quello che possiamo dove ci troviamo, e poi cerchiamo di superare con la magia del cinema alcune delle cose più difficili. Ma abbiamo avuto un’incredibile varietà di location durante lo scouting, dal Sacro Cuore all’Arco di Trionfo, al Louvre, alla Torre Eiffel, ad alcuni luoghi straordinari. Siamo stati ad Aqaba, in Giordania, per la sequenza di apertura. Parigi, Berlino, Tokyo, Osaka. Siamo andati in giro per questo film. Quindi speriamo di aver portato sullo schermo tutte queste immagini fantastiche“, ha raccontato.
Riguardo alle riprese nel museo più celebre di Parigi, il regista ha dichiarato: “Diciamo che abbiamo girato una scena davvero bella al Louvre. Sono diventati un po’… se inizi a sparare e a far saltare in aria qualcosa accanto a un Caravaggio, diventano un po’ nervosi. Ma no, sono stati meravigliosi. Ci hanno permesso di entrare e di girare una scena fantastica“.
John Wick 4 è il primo film del franchise a non essere scritto da Derek Kolstad, una decisione che non è stata presa dallo sceneggiatore. Stahelski, tuttavia, è tornato a dirigere il sequel dopo aver co-diretto il primo film con David Leitch e aver preso il controllo completo del secondo e del terzo capitolo. La sceneggiatura sarà di Shay Hatten di Army of the Dead e Michael Finch di American Assassin.
John Wick 4 vedrà anche il ritorno del Winson di Ian McShane e del Caronte di Lance Reddick. Anche la leggenda dell’arte marziale Donnie Yen è coinvolta nel film e interpreterà Caine, descritto come un vecchio amico di Wick che condivide la stessa storia e gli stessi nemici dell’assassino titolare. Completano il cast Shamier Anderson (Tenet), Bill Skarsgård (It), Hiroyuki Sanada (Mortal Kombat), Scott Adkins (Doctor Strange) e Clancy Brown (The Shawshank Redemption).
John Wick 4 arriverà nelle sale il 24 marzo 2023.