Durante il red carpet di Black Panther: Wakanda Forever, Kevin Feige ha condiviso un aggiornamento sull’ingresso degli X-Men nel MCU. Da quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, i fan non hanno fatto altro che chiedersi quando la squadra di mutanti sarebbe entrata nell’universo. Ora, dopo gli eventi delle serie Ms Marvel e She-Hulk e con la prospettiva di Deadpool 3 in arrivo, Feige ha confermato che l’ingresso dei mutanti nel MCU è vicino.
I Marvel Studios stanno preparando da un po’ la strada per l’ingresso dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe: per ora sappiamo che Kamala Khan (Iman Vellani) è una mutante in questo universo e che il suo compagno mutante, Namor (Tenoch Huerta), farà il suo debutto con Black Panther: Wakanda Forever. Recentemente, sul red carpet della prima del film, il capo della Marvel Kevin Feige è stato interpellato da Deadline e ha avuto la stessa risposta che il suo omonimo K.E.V.I.N ha dato a Jennifer Walters nella serie She-Hulk recentemente conclusa.
Per chi non lo sapesse, il finale di She-Hulk ha visto Tatiana Maslany rompere la quarta parete nel modo più inaspettato. Negli ultimi istanti dello show, infatti, la Maslany ha attraversato l’interfaccia Disney+ ed è atterrata negli uffici dei Marvel Studios dopo aver visto la stanza degli sceneggiatori e aver firmato un NDA; qui ha incontrato K.E.V.I.N. (Knowledge Enhanced Visual Interconnectivity Nexus) e ha chiesto un finale migliore per la serie. Nella sua breve conversazione, ha chiesto anche alla macchina quando arriveranno gli X-Men.
Sul red carpet Kevin Feige ha fatto un riferimento allo show quando un giornalista ha posto la stessa domanda. “È quello che Jennifer Walters ha appena chiesto al robot nell’episodio finale di She-Hulk, e vi darò la stessa risposta che ha dato lui, che è – non ricordo, penso non abbia dato nessuna risposta“, ha detto Feige. Tuttavia, si è affrettato ad aggiungere: “Ma Deadpool e Wolverine [sono entrambi presenti nel prossimo capitolo del MCU, Deadpool 3], sapete, ci stiamo avvicinando“.
Ryan Reynolds ha annunciato il coinvolgimento di Hugh Jackman in Deadpool 3 il mese scorso, dopo aver saltato il D23. Durante la fiera sono stati annunciati molti film attesi, come I Fantastici Quattro e i prossimi film Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, ma gli X-Men non sono stati menzionati. Supponendo che il Wolverine di Jackman sia lo stesso che abbiamo conosciuto nel franchise della Fox, sarebbe sicuramente il primo X-Men ad entrare nel MCU. Deadpool 3 debutterà nelle sale l’8 novembre 2024.