Dopo il cameo di Henry Cavill nel ruolo di Superman in Black Adam, Zack Snyder si è congratulato con l’interprete dell’Uomo d’Acciaio per il suo ritorno nel DCU. Nel 2023, il DCU (precedentemente noto come DCEU fino all’ottobre 2022) compirà ufficialmente un decennio, poiché il franchise è iniziato nel 2013 proprio con il film L’Uomo d’Acciaio. Diretto da Snyder e interpretato da Cavill nel ruolo di Superman, L’Uomo d’Acciaio è stato il primo capitolo cruciale del tentativo della Warner Bros. di lanciare un universo cinematografico di supereroi, simile al MCU.
Zack Snyder’s Message to Henry Cavill
“I can’t wait to work with you in the future and you are of course the greatest Superman ever” 👀
— MoviesThatMaher (@MoviesThatMaher) October 26, 2022
Dopo la sua apparizione in Black Adam, Cavill è recentemente apparso nel podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz (condiviso da @MoviesThatMaher), dove ha chiacchierato di molte cose, tra cui il suo ritorno come Superman. Durante il podcast, Snyder ha inviato un video messaggio speciale per la sessione Q&A, in cui ha posto a Cavill una domanda sulle riprese del film L’Uomo d’Acciaio. Prima di concludere il messaggio, Snyder ha aggiunto un dolce messaggio per l’attore: “Non vedo l’ora di lavorare con te in futuro, e tu sei, ovviamente, il miglior Superman di sempre”.
Cavill e Snyder avrebbero poi collaborato a Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, con quest’ultimo che sarebbe stato distribuito in versione originale su HBO Max nel 2021. Tuttavia, dopo la versione della Justice League di Joss Whedon nel 2017, l’universo interconnesso è passato in secondo piano mentre lo studio cercava di capire come continuare il suo franchise di supereroi. Mentre Snyder è passato a lavorare sulle sue proprietà per Netflix, Cavill è finalmente tornato a vestire i panni di Superman in Black Adam, dove è apparso in un cameo che ha fatto presagire grandi cose a venire.
Se Black Adam è stato il primo passo verso il prossimo capitolo di Cavill nei panni di Superman nel DCU, la domanda più grande che molti si staranno ponendo è se Snyder tornerà o meno nel franchise. Nonostante le numerose divergenze tra Snyder e lo studio, la maggior parte del regime precedente è ormai superato dopo che l’amministratore delegato David Zaslav è subentrato al termine della fusione tra Warner Bros. e Discovery. Se i DC Studios, che saranno guidati da James Gunn e Peter Safran, sono interessati a continuare la storia di Snyder nei futuri film del DCU, ci sono più possibilità che ciò accada ora rispetto a quando la DC Films era ancora in gioco con Walter Hamada e il suo team. Il ritorno di Cavill pone certamente l’accento su questa possibilità.