Da oggi è disponibile la nuova stagione di Boris. Boris 4 torna, dopo anni dalle tre stagioni originali e dal film, su Disney+ con tutti i protagonisti storici e e la ormai iconica canzone di Elio e le storie tese. La sigla, mantiene la stessa base musicale, ma è stata modificata, con un nuovo testo che si adatta alla nuova serie. ecco il testo di Gli occhi del cuore una storia nuova:
Gli occhi del cuore
Gli occhi del cuore
(Boris)Canterò una storia nuova
Con i personaggi a norma
Me l’ha detto l’algoritmo
Della nuova piattaforma
Una trama articolata
E se una scena è complicata
Non lo famo ma lo dimo
Una serie audiovisiva
dal futuro promettente
Tra supernanny e amori teen
Troverò il suo posticin
La canzone cerca di spiegare i meccanismi di creazione di una storia per una serie tv, in particolare una serie per una piattaforma streaming. Elio e le storie tese raccontano le idee, che si presentano sempre come nuove e appassionanti, ma che passando per l’algoritmo della piattaforma, si compongono sempre di una trama articolata ma semplice, che cerca di inserire “supernanny e amori teen“, per trovare il suo posto nell’orizzontalità della piattaforma. Gli occhi del cuore una storia nuova cerca di rappresentare in modo ironico, in pieno stile Boris, l’omologazione e i dettami che una serie deve seguire per finire su una piattaforma ed essere indicizzata nell’algoritmo.
Boris 4 è da oggi, 26 ottobre 2022, uscita su Disney+. Torna il René Ferretti di Pannofino e tutta la truppe storica della serie originale, pronti stavolta a girare “Vita di Gesù“.