Il nuovo film di Kristoffer Borgli, Dream Scenario, avrà nel cast Julianne Nicholson, Dylan Baker, Kate Berlant, Michael Cera, Dylan Gelula e Tim Meadows al fianco di Nicolas Cage. Le riprese inizieranno questo mese. Il film, di cui Borgli è anche sceneggiatore, ha una trama non ancora resa nota, ma è definito una commedia. Ari Aster, regista di Hereditary e Midsommar, produce il film insieme a Lars Knudsen.
Deadline è il primo sito a confermare la notizia del nuovo cast del film della A24. La Nicholson – vista recentemente in Blonde – ha vinto un Emmy come attrice non protagonista in una serie limitata per Omicidi a Easttown della HBO l’anno scorso. I dettagli sul film sono al momento ancora sconosciuti, ma sarà importante in quanto segnerà la quarta collaborazione tra Square Peg e A24. Le due case di produzione hanno lavorato insieme precedentemente a Hereditary, Midsommar e il nuovo film di Joaquin Phoenix, Disappointment Blvd.
Soprattutto in Blonde dove interpreta il personaggio della mamma di Marilyn la sua interpretazione è strabiliante. Il suo personaggio appare per 15 minuti dove ha un esaurimento nervoso, sfreccia per le strade di Hollywood mentre questa va in fiamme e cerca di annegare la figlia nella vasca da bagno. In una precedente intervista aveva rivelato di aver detto alle persone più vicine della sua famiglia di non guardare il film: “Sono abituati a vedermi recitare in ruoli molto cupi, ma li ho obbligati a non guardarlo”.
Oltre alla Nicholson, gli altri membri del cast che sono stati annunciati hanno tutti un passato glorioso nella televisione e nel cinema. Come per esempio, Kate Berlant che ha recitato in Don’t Worry Darling e Once Upon a Time in Hollywood. Ad affiancare i nuovi arrivata ci sarà Cage che oltre a Il talento di Mr. C, ha fatto di recente un lavoro incredibile con film come Pig, ed è pronto a interpretare Dracula nel prossimo Renfield. Ma ha anche una carriera da protagonista in film che ci tengono costantemente sulle spine.