Una “tragedia” per tantissimi utenti che oggi 25 ottobre 2022, si sono ritrovati con Whatsapp down, non funzionante e offline. Sui social network subito sono iniziate le tantissime segnalazioni su Twitter per il disservizio, iniziato già dalle 9 di questa mattina.
L’hashtag #Whatsappdown, infatti, è subito entrato in tendenza su Twitter, diventando uno tra i più ricercati dagli utenti che vogliono capire cosa sta succedendo e, soprattutto, quando il servizio di messagistica istantanea tornerà attivo. Dopo poco tempo, è arrivata anche una comunicazione dalla società proprietaria dell’app, ovvero da Meta di Mark Zuckerberg, che ha annunciato di essere al corrente del malfunzionamento e che sono al lavoro per ripristinare il servizio prima possibile. Ecco cosa si legge nel comunicato:
“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”.
Gli ultimi disservizi di Whatsapp risalgono a un anno fa più o meno: infatti, il 4 ottobre 2021 tutte le app del gruppo Meta (Whatsapp, Instagram e Facebook) ebbero un down totale, che mandò in panico migliaia di utenti in tutto il mondo per ben 6 ore.
In quell’occasione, infatti, arrivarono anche le scuse ufficiali proprio di Mark Zuckerberg, consapevole del fatto di aver creato un disagio enorme a tantissimi suoi utenti. Ora, non resta che attendere il ripristino di Whatsapp integralmente, che non sappiamo ancora quando arriverà con certezza.