È finalmente arrivato il primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che vede il ritorno di Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore. Come aveva anticipato l’account Twitter ufficiale di Ant-Man all’inizio della settimana, i fan della Marvel potevano aspettarsi grandi novità dal loro supereroe più piccolo, e ora abbiamo potuto finalmente dare un primo sguardo al film che darà avvio alla Fase Cinque del MCU.
Il primo trailer era già stato svelato a pochi fortunati a luglio al San Diego Comic-Con. Poiché nessuno ha potuto filmare e il filmato non è stato reso disponibile subito dopo la proiezione al pubblico del SDCC, abbiamo dovuto affidarci alle descrizioni per immaginare cosa sarebbe stato rivelato. Ma ora la notizia è stata svelata al 100%: Bill Murray è ufficialmente un personaggio del MCU!
Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania rivela che la terza avventura di Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) sarà probabilmente quella con più strada da percorrere: dal periodo trascorso da Scott nel Regno Quantico ai tempi di Thanos, alla fase di ribellione della figlia, all’autobiografia di Scott e all’introduzione di colui che si sta preparando a diventare il grande cattivo della Fase Cinque. Per non parlare, naturalmente, della prima e seconda generazione di Ant-Men e Wasps che vengono nuovamente risucchiati nel regno quantico.
La Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe ha molte aspettative da soddisfare, dal momento che i fan concordano sul fatto che la maggior parte dei film, delle serie TV e degli speciali della Fase 4 non sembravano affatto collegati tra loro. La “formula Marvel” è stata riconosciuta come problematica anche in She-Hulk: Attorney At Law, il che potrebbe segnalare che, finalmente, il mega-produttore Kevin Feige sta cercando di far sì che questo nuovo gruppo di film e serie si senta e sembri più distinto.
Peyton Reed (Yes Man) siede ancora una volta sulla sedia da regista per dirigere Ant-Man and the Wasp: Quantumania, mentre la sceneggiatura è scritta dal vincitore di un Emmy Jeff Loveness (Rick and Morty). Nel cast figurano anche Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton e Randall Park.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania debutterà nelle sale il 17 febbraio 2023.