Il nuovo film di Todd Phillips, Joker 2, inizierà presto la produzione. Le riprese inizieranno a dicembre o fine novembre con Lady Gaga nei panni del personaggio di Harley Quinn e Joaquin Phoenix come Joker. Le ultime informazioni sul film provengono sia dal regista del film originale che dal direttore della fotografia del sequel, Lawrence Sher, che ha confermato che le riprese del film inizieranno nelle prossime 5-6 settimane.
Sher è stato ospite del podcast “Behind the Screen” di The Hollywood Reporter. Sebbene l’intervista sul podcast abbia riguardato soprattutto Black Adam – dove ha lavorato – si è parlato anche di Joker: Folie à Deux. Durante l’intervista, Lawrence Sher ha rivelato che l’inizio del film è previsto tra “cinque o sei settimane” e che le riprese si svolgeranno per lo più a Los Angeles, ma ci saranno anche scene girate sul posto a New York. Ciò significa che le riprese del film inizieranno verso la fine di novembre o l’inizio di dicembre.
Il direttore della fotografia ha anche parlato del ruolo e della posizione di Gaga nel film: “Sarà davvero perfetta per questo film e creerà un tipo di magia simile a quella che Joaquin ha portato da solo“, ha dichiarato Sher. “La combinazione dei due sarà esattamente come speriamo, il che è entusiasmante, e troveremo la magia ogni giorno sul set. Speriamo che ci sia anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos“.
Anche se i dettagli del film sono stati per lo più tenuti nascosti, sappiamo che il sequel riprenderà con Joker nel manicomio di Arkham dopo la rivolta che ha causato alla fine del film precedente. Sappiamo anche che Joker 2 sarà un musical e si concentrerà sulla relazione tra il Joker e Harley Quinn. I membri del cast che sono stati scritturati fin ora comprendono Brendan Gleeson, Catherine Keener e Harry Lawtey.