Keke Palmer ha confermato di essere interessata a interpretare Rogue degli X-Men dopo le richieste di fan-casting che hanno inondato i social. Sebbene gli X-Men non abbiano ancora debuttato nel MCU, le produzioni recenti, tra cui Ms. Marvel, hanno introdotto i mutanti nel franchise e gettato le basi per la comparsa della squadra.
In possesso della capacità di assorbire poteri e ricordi dagli altri, nei fumetti Rogue è scappata di casa ed è stata presto scoperta da Mystica e Destino, che l’hanno reclutata nella Confraternita dei Mutanti Malvagi. Nonostante fosse inizialmente un’antagonista dei Vendicatori e degli X-Men, la giovane mutante si sarebbe poi unita agli X-Men, diventando uno dei loro membri più potenti e popolari e assumendo un ruolo più eroico. Con i mutanti che stanno lentamente emergendo nel MCU, e con Ryan Reynolds e Hugh Jackman che interpreteranno Deadpool e Wolverine in Deadpool 3, molti spettatori attendono il debutto della squadra di studenti eroici di Charles Xavier nel franchise, e Keke Palmer è diventata la scelta preferita dal pubblico per il ruolo di Rogue. In seguito a molte discussioni sui social media, la star di Nope ha finalmente commentato la scelta dei fan.
In un’intervista a ComicBook.com, alla Palmer è stato chiesto se la Marvel l’abbia contattata in seguito alle discussioni online. La risposta della Palmer è stata schiva, ma ha lasciato intendere che è sicuramente disposta a parlare con la Marvel per entrare a far parte degli X-Men. “È una cosa riservata, tesoro. No, sto scherzando. Non lo so. So solo che, se dovessi basarmi su come i fan mi “prenotano” online…dovrei fare un concerto ogni settimana. Quindi se aggiungiamo la Marvel, ehi, facciamolo. Sono pronta per Rogue“.
Dopo che Palmer ha reagito con entusiasmo al suo fan-casting di Rogue, la star di Nope è diventata rapidamente una delle favorite per il ruolo di Rogue nel MCU, con molti che hanno creato opere di fan art che la immaginano come l’eroe degli X-Men. La storia di Rogue è stata uno degli archi di sviluppo più estesi dei fumetti, il che significa che ha subito molti cambiamenti nel corso della sua vita. La Palmer ha già dimostrato di sapere affrontare un’ampia gamma di generi sullo schermo, partendo dalla commedia horror con Scream Queens arrivando al dramma criminale con Hustlers. Potrebbe dunque risultare perfetta per interpretare il personaggio che, da giovane ragazza smarrita arriva ad essere l’eroina estroversa degli X-Men, riuscendo a cogliere la complessa crescita di Rogue come persona.