Il trailer di The Crown 5 vede la famiglia reale attraversare diverse turbolenze nella nuova stagione della serie che arriverà su Netflix il 9 novembre. La serie sulla famiglia reale britannica torna con un cast completamente nuovo, tra cui Elizabeth Debicki (“Tenet”) nel ruolo della Principessa Diana, che prende il posto di Emma Corrin nella quarta stagione, e Dominic West (“The Affair”) nel ruolo del Principe Carlo, che prende il posto di Josh O’Connor, vincitore di un Emmy per la sua interpretazione dell’erede al trono.
Si uniscono al cast anche Jonathan Pryce (“I due Papi”) nel ruolo del marito della Regina, il Principe Filippo, Lesley Manville (“Maleficent: Mistress of Evil”) nel ruolo della sorella Principessa Margaret e Jonny Lee Miller (“Elementary”) nel ruolo del Primo Ministro John Major. Imelda Staunton (“Harry Potter”) sostituisce Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II.
La quinta stagione, che esplora le vite della famiglia reale nel corso degli anni ’90, sarà la penultima. Con il nuovo cast che comprende Salim Daw nel ruolo del miliardario proprietario di grandi magazzini Mohamed Al-Fayed, Khalid Abdalla nel ruolo del figlio Dodi e Humayun Saeed nel ruolo del dottor Hasnat Khan, ci sono alcuni indizi su quali elementi la serie potrebbe esplorare. La principessa Diana aveva una relazione segreta con Khan, un cardiochirurgo, negli anni precedenti la sua morte insieme a Dodi in un incidente in contanti a Parigi nel 1997.
Gli anni Novanta sono stati un periodo notoriamente difficile per i Windsor: sia il principe Carlo che il principe Andrea sono stati coinvolti in numerosi scandali durante la loro separazione dalle mogli e il castello di Windsor è andato a fuoco, scatenando una crisi nazionale su chi dovesse pagare il conto per restaurarlo.
The Crown 6, che vede la partecipazione di gran parte dello stesso cast ad eccezione degli attori che interpretano i principi William e Harry, è attualmente in fase di produzione.