Il poster ufficiale del live-action Disney La Sirenetta è stato condiviso da Halle Bailey sul suo account Twitter. L’attrice protagonista ha ribadito ancora una volta quanto si senta onorata a poter interpretare la sirenetta dei suoi sogni, invitando tutti al cinema – o meglio, nell’oceano – il 23 marzo 2023, data di uscita del film. Nel cast, anche Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy e Javier Bardem.
Words can’t describe how immensely honored I feel to play the mermaid of my dreams, Ariel in Disney’s The Little Mermaid. Come under the sea with me, in theaters May 26, 2023 🧜🏽♀️ pic.twitter.com/EEkxvLpt7q
— Halle (@HalleBailey) October 13, 2022
Dopo che a inizio settembre la Walt Disney Pictures ha diffuso un trailer del film in cui la Bailey canta la sua versione dell’iconica”Part of Your World”, i social media si sono riempiti di notizie sul fatto che l’interpretazione della Bailey abbia già suscitato un’impressione positiva nelle giovani ragazze di colore. Con il teaser trailer ufficiale che ha già raggiunto 104 milioni di visualizzazioni a livello globale la scorsa settimana, i genitori hanno condiviso le reazioni entusiaste delle loro figlie sui social media.
In precedenza, la Bailey aveva dichiarato a Variety di volere “che le bambine come me che guarderanno questo film sappiano che sono speciali e che dovrebbero essere principesse in ogni singolo modo“. Ha poi spiegato che la sua ammirazione e interpretazione della forza interiore di Ariel ha contribuito a questo. “Tutti desideriamo qualcosa di più grande“, ha detto nell’intervista a EW. “Tutti ci relazioniamo con la sensazione di volere qualcosa di meglio per noi stessi, e penso che la forza in lei sia che va avanti. Insegue ciò che vuole e ciò che vede per se stessa, e sa che dovrebbe essere altrove“. La Bailey ha aggiunto che la sua versione di Ariel non riguarda tanto “l’innamorarsi, il volere un ragazzo e il volere il mondo di sopra“, quanto piuttosto “ciò che [Ariel] vede per se stessa, il suo futuro e la sua passione“.
Il remake live-action de La sirenetta uscirà nelle sale nel maggio 2023 e presenterà un cast ben assortito. Il film vedrà la partecipazione di Melissa McCarthy (Thor: Love and Thunder) nel ruolo della strega marina antagonista Ursula e di Jonah Hauer-King (This is the Night) nel ruolo del principe Eric. Nel film recitano anche Javier Bardem (Skyfall) nel ruolo del padre di Ariel, Re Tritone, Daveed Diggs (Black-ish) nel ruolo di Sebastian, Jacob Tremblay (Luca) nel ruolo del migliore amico di Ariel, Flounder, e Awkwafina (The Farewell) nel ruolo di Scuttle. Oltre alla classica colonna sonora del film originale, nel nuovo film saranno presenti quattro nuove canzoni composte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda, che si dice siano state scritte appositamente per la Bailey grazie alla sua “incredibile capacità vocale”.