Il video remake di un fan italiano della sigla de La signora in giallo è uno dei modi migliori per celebrare l’eredità dell’impareggiabile Angela Lansbury, morta ieri 11 ottobre all’età di 96 anni, e della sua signora Fletcher, il personaggio che ha interpretato sulla CBS dal 1984 al 1996 e in diversi film per la televisione fino al 2003. Ripercorrendo pedissequeamente i frame che compongono la sigla della serie tv, il video di questo fan di Modena, o meglio, del “ragazzo in giallo”, vive della dolcezza e dell’arguzia di un’interprete straordinaria.
Al personaggio di Jessica Fletcher, Angela Lansbury deve parte del suo grandioso successo come attrice. Nella serie tv La signora in giallo, la Fletcher è un’autrice di best seller di romanzi gialli, un’insegnante di inglese, una detective dilettante, una professoressa di criminologia e una deputata. Nel 2004, la Fletcher è stata inserita nella lista dei “100 più grandi personaggi televisivi” di Bravo. AOL l’ha nominata uno dei “100 personaggi televisivi femminili più memorabili”. Lo stesso sito web l’ha inserita tra i “Detective più intelligenti della TV”. Si è classificata al sesto posto nel sondaggio di Sleuth Channel sui “migliori investigatori d’America”. Il Guinness World Records l’ha definita la “più prolifica investigatrice dilettante”.
La notizia della morte di Angela Lansbury è stata diffusa dalla Nbcnews e confermata dai familiari. L’artista aveva ottenuto tre nominations all’Oscar, e gliene è stato consegnato uno alla carriera nel 2014. “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa a Los Angeles all’01:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno“. L’attrice, infatti, era nata a Londra il 16 ottobre del 1925. Nella sua lunga carriera ha preso parte a decine di film, esordendo nel 1944 con la pellicola Angoscia.