La regista Patty Jenkins ha svelato che la sceneggiatura di Wonder Woman 3 è pronta, indicando dunque che le riprese del film con Gal Gadot potrebbero iniziare a breve. La Jenkins ha rivelato di aver pianificato una trilogia con protagonista l’eroina del DCEU, ma sta ancora pensando a cosa potrebbe accadere dopo Wonder Woman 3, precisando dunque che sarebbe pronta a tornare per altri sequel.
Intervenendo come ospite al Matera Film Festival in Italia, la Jenkins ha rivelato che la scorsa settimana ha terminato di scrivere l’ultima scena di Wonder Woman 3. “E così, mentre avevo detto che ne avrei fatto solo uno, poi, oh mio Dio, ne devo fare due. E poi mi ritrovo a dire: ‘Oh mio Dio, sono impaziente di farne tre’. E così, anche adesso, mi dico: “Va così”, perché ho sempre pianificato un arco di tre film. C’è una storia che attraversa questi tre diversi film nel loro insieme. Ma anche adesso, la settimana scorsa ho scritto la scena finale di Wonder Woman 3 e ho pensato che mi sarebbe interessato vedere cosa succede dopo. Quindi non lo saprete mai. Ci hanno chiesto di pensare a come fare di più e casualmente succede. Ma non lo saprete mai. Ho molti altri film che sono entusiasta di fare. E amo Gal Gadot, quindi anche questo rende tutto più bello“, ha dichiarato.
Originariamente previsto per l’uscita nel 2019, prima di essere rinviato più volte a causa della pandemia COVID-19, Wonder Woman 1984 è stato distribuito nel dicembre 2020 su HBO Max e in sale limitate. Il film ha ricevuto recensioni da contrastanti a negative e per molti è stato un grosso passo indietro rispetto al suo predecessore. Wonder Woman 1984 è stato comunque un successo, in quanto ha attirato un maggior numero di abbonati a HBO Max ed è stato il film più venduto del 2021 in home video. La Jenkins aveva accennato a Wonder Woman 3 prima dell’uscita di Wonder Woman 1984, ma lo sviluppo del film è stato piuttosto silenzioso, in particolare per quanto riguarda la gestione di molti progetti DC da parte della Warner Bros.
I dettagli sulla trama di Wonder Woman 3 sono stati scarsi, ma la star Gal Gadot ha confermato che è previsto il ritorno di Lynda Carter. La Carter ha interpretato Wonder Woman nella serie televisiva degli anni ’70 e ha avuto un cameo nella scena post-credit di Wonder Woman 1984 nel ruolo di Asteria, un’antica amazzone rimasta nel mondo degli uomini per permettere alla sorella amazzone di fuggire sull’isola di Themyscira. Mentre entrambi i precedenti film di Wonder Woman erano d’epoca, si pensa che Wonder Woman 3 si svolgerà nel DCEU dei giorni nostri, dopo gli eventi di Justice League. Al momento non è stata fissata una data di uscita per Wonder Woman 3.