Keanu Reeves ha abbandonato The Devil in the White City, miniserie Hulu curata da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio. Dopo l’annuncio del suo coinvolgimento ad agosto, l’attore non fa ufficialmente più parte del progetto, adattamento dell’omonimo romanzo di Erik Larson del 2003. La serie, le cui riprese non sono ancora iniziate, arriverà sul servizio streaming nel 2024.
Al momento non è stato trovato un sostituto per il ruolo dell’architetto Daniel H. Burnham, protagonista del soggetto. Hulu ha annunciato il casting di Reeves nell’agosto del 2022 e l’attore era anche stato nominato produttore esecutivo della serie. The Devil in the White City sarebbe stato inoltre il primo ruolo televisivo importante di Reeves. In precedenza, l’attore si è fatto conoscere in produzioni per il grande schermo, come John Wick e la serie di film Matrix.
Martin Scorsese, Rick Yorn, Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson di Appian Way, oltre a Stacey Sher, Sam Shaw e Mark Lafferty, sono i produttori esecutivi della serie Hulu. ABC Signature produce insieme a Paramount Television Studios. Quando DiCaprio ha acquistato i diritti del romanzo nel 2010, la star di Titanic era inizialmente destinata a interpretare Holmes prima che altri attori si unissero alla produzione. Nel 2015, Scorsese si è riunito con DiCaprio per The Devil in the White City, segnando un’altra collaborazione con l’attore. Le precedenti collaborazioni del duo includono The Wolf of Wall Street e Shutter Island.
Nel 2019 è finalmente iniziato lo sviluppo di The Devil in the White City. Tuttavia, le riprese della serie Hulu, composta da otto episodi, non inizieranno prima della primavera del 2023. La trama ufficiale recita che lo show “racconta la vera storia di Daniel H. Burnham, un architetto esigente ma visionario che tenta di lasciare un segno nella storia con l’Esposizione Universale di Chicago del 1893, e del Dr. H. H. Holmes, il primo serial killer moderno d’America e l’uomo dietro il famigerato ‘Murder Castle’ costruito all’ombra della Fiera“.