Keanu Reeves ha rivelato quale sarebbe stato il ruolo dei suoi sogni nel MCU, e si dà il caso che corrisponda al personaggio per cui il pubblico ha sempre chiesto ai Marvel Studios un fancast. Reeves, che è diventato una delle star più amate dell’industria cinematografica di questa generazione, è un altro di quei grandi nomi sempre “chiamati in causa” dai fancast del MCU.
Durante una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live!, alla star di Matrix e John Wick è stato chiesto se avesse in mente un personaggio Marvel da inserire nel MCU. Ripensando a quando aveva 10 anni, Reeves ha ammesso che probabilmente avrebbe scelto Ghost Rider, il che ha spinto il conduttore a ricordare che da tempo i fan gli chiedono di interpretare quel ruolo specifico.
“È davvero bello, penso che il modo in cui i film Marvel si sono sviluppati e quello che sono sia davvero spettacolare. Sarebbe fantastico farne parte. […] [Chi vorrebbe essere] il Reeves di 10 anni? Penso che probabilmente vorrebbe essere Ghost Rider“, ha dichiarato.
Sebbene i Marvel Studios non abbiano ufficialmente in cantiere alcun progetto su Ghost Rider, Reeves potrebbe davvero interpretarlo nel MCU? La risposta a questa domanda è difficile, perché il franchise ha già introdotto Johnny Blaze e Robbie Reyes in Agents of SHIELD, con Gabriel Luna nel ruolo di quest’ultimo. Tuttavia, poiché Johnny era interpretato da una controfigura, tecnicamente il MCU non ha ancora ingaggiato una vera versione di Ghost Rider. C’è anche Danny Ketch, il secondo Ghost Rider dei fumetti, che non è ancora stato inserito in nessuno dei film o degli show televisivi.
Dal 2008, il MCU è stato il franchise di supereroi interconnessi di maggior successo, portando i Vendicatori in vita sul grande schermo. Anche quando i Marvel Studios non avevano accesso all’Uomo Ragno, ai Fantastici Quattro o agli X-Men, Kevin Feige ha preso altri protagonisti della Marvel, tra cui Capitan America, Iron Man, Hulk e Thor, e li ha resi personaggi di serie A, man mano che venivano esposti al pubblico mainstream.
In tutte le sue fasi, il MCU ha utilizzato diversi attori per dare vita a questi personaggi. Che si tratti di interpreti affermati o di nuove leve di Hollywood, il franchise continua ad aggiungere nuovi personaggi ogni anno e non si fermerà tanto presto. I fan suggeriscono costantemente vari attori per interpretare eroi e cattivi che non sono ancora arrivati sul grande schermo. A volte le loro idee si realizzano, come nel caso di John Krasinski che è stato scelto per interpretare Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Anche se i Marvel Studios hanno intenzione di utilizzare il personaggio di Ghost Rider nei prossimi anni, Reeves potrebbe essere troppo impegnato per partecipare al MCU. La Warner Bros ha confermato un sequel di Constantine, con Reeves destinato a riprendere il ruolo di Hellblazer per la prima volta dal 2005. A seconda della portata del sequel, soprattutto se farà parte del DCEU, Reeves potrebbe rimanere legato al personaggio della DC per gli anni a venire dopo Constantine 2. Tuttavia, se il MCU dovesse aggiungere Reeves nel ruolo di Ghost Rider, che si tratti della versione di Johnny o Danny, ci troveremmo davanti a un altro fancast esaudito!