Charlie Cox non poteva credere ai suoi occhi quando il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha chiesto a Daredevil di tornare nel MCU con Spider-Man: No Way Home. Fu così che, tre anni dopo che Netflix ha cancellato la serie televisiva Marvel Daredevil dopo tre stagioni, ponendo di fatto fine all’universo dei Difensori, Cox si è ritrovato di nuovo nel Marvel Cinematic Universe. A distanza di quasi un altro anno, torna sul piccolo schermo nell’episodio di giovedì di She-Hulk e riprenderà il ruolo di Matt Murdock nella serie animata dei Marvel Studios Spider-Man: Freshman Year e nel revival live-action Daredevil: Born Again per Disney+.
“Pensavo fosse uno scherzo o una burla“, ha detto Cox a CinePop in vista dell’episodio di She-Hulk in cui compare Daredevil. “Ho ricevuto un messaggio dall’assistente di Kevin Feige che diceva: “Puoi richiamarci?”. Ho pensato che potesse essere per un evento di beneficenza per il Covid e che tutti avrebbero partecipato. Ma mi hanno chiesto se volevo partecipare a Spider-Man, è stato pazzesco“.
Cox ha aggiunto: “Ero nel giardino di casa mia e mia moglie era seduta sui gradini, mi guardava e mi chiedeva: ‘Che succede?’ È stato pazzesco. È un sogno d’infanzia, è stato incredibile“. Tuttavia, non si trattava affatto di uno scherzo o di una burla. E nell’episodio 8 di She-Hulk di giovedì – che vede un Daredevil vestito di rosso e giallo contro l’avvocato dei supereroi Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – l’Uomo Senza Paura non ha paura di mostrare il suo senso dell’umorismo.
“Ci siamo detti: “Questa è la nostra versione”, e vale per qualsiasi personaggio“, ha dichiarato in esclusiva a Phase Zero di ComicBook la sceneggiatrice di She-Hulk Jessica Gao. “Come ogni personaggio che abbiamo usato e che esiste nel MCU, nel nostro show diventa un po’ diverso perché li vediamo in ruoli molto drammatici – queste grandi situazioni ad alta pressione e ad alta posta in gioco – ma poiché il nostro show mostra più uno spaccato di vita vera, possono prendersi una pausa da questo“.
In vista della rivincita di Matt Murdock con il Kingpin Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) in Daredevil: Born Again, personaggi come il Daredevil di Cox “si prenderanno una piccola vacanza comica“.
“Naturalmente, dopo il nostro show, tornano a salvare il mondo, a salvare l’universo, una storia molto seria e intensa“, ha detto Gao. “Ma nel nostro show, hanno la possibilità di prendersi una piccola pausa e, quando l’universo non è in gioco, di chiedersi: “Cosa ti sta succedendo?”. Hanno la possibilità di esplorare una parte diversa del loro personaggio, perché non tutti possono salvare il mondo ogni minuto di ogni giorno“.
Con Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters/She-Hulk, Jameela Jamil nel ruolo di Titania, Ginger Gonzaga nel ruolo di Nikki Ramos, Josh Segarra nel ruolo di Augustus “Pug” Pugliese, Jon Bass nel ruolo di Todd, Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Mallory Book, Tim Roth nel ruolo dell’Abominio e Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Smart Hulk, i nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law dei Marvel Studios sono trasmessi in streaming il giovedì su Disney+.