Una clip esclusiva del film d’animazione Mortal Kombat Legends: Snow Blind ci presenta lo scontro tra Kenshi e Shang Tsung in cui il primo perderà la vista. La pellicola segna la terza uscita della serie Mota Kombat Legends e arriverà in Blu-ray l’11 ottobre. Warner Bros. Animation ha iniziato questa saga con Scorpion’s Revenge nell’aprile 2020, raccogliendo il plauso della critica e il fervore dei fan, prima di essere seguito da Battle of the Realms nell’agosto 2021. Ora, Snow Blind offre uno sguardo più ravvicinato al personaggio di Kenshi Takahashi e anticipa un team-up tra lui e Sub-Zero.
Oltre al potente spadaccino Kenshi (doppiato da Manny Jacinto, The Good Place), Mortal Kombat Legends: Snow Blind vanta un ampio cast di personaggi amati del franchise, ma non tutti gli attori dei film precedenti sono tornati. Nonostante la storia di Kano in Scorpion’s Revenge abbia portato a un sequel, ora sarà interpretato da David Wenham (Il Signore degli Anelli). Nel frattempo, Ron Yuan riprende il ruolo di Sub-Zero, a cui si aggiungono altri doppiatori di talento come Courtenay Taylor, Keith Silverstein e Yuri Lowenthal.
Il punto di svolta nella storia di Kenshi è evidenziato nella clip esclusiva diffusa da Screen Rant. Ridotto in fin di vita dopo un incontro con nientemeno che Shang Tsung (doppiato da Artt Butler), gli è stata tolta non solo la vista ma anche la voglia di vivere. Kenshi implora la morte, ma quando Shang Tsung risponde gettandolo nel Pozzo delle Anime, nessuno dei due si aspettava quello che sarebbe successo dopo.
Sebbene Kenshi Takahashi sia più che altro un personaggio di supporto nel franchise di Mortal Kombat, è conosciuto dai fan dei videogiochi e della mitologia come un brillante spadaccino (anche se cieco) con impressionanti abilità telecinetiche e psicocinetiche. Snow Blind esordisce però prima di tutto questo, presentando una versione più giovane e impulsiva del personaggio, fin troppo desiderosa di rimediare ai torti che il malvagio Kano ha inflitto alla sua città. Non c’è dubbio che questo senso di giustizia misto alla sua testa dura sia ciò che ha portato Kenshi alla situazione in cui si trova all’inizio della clip.