Elizabeth Olsen, interprete di Scarlet Witch, ha svelato se il suo personaggio comparirà o meno nello spin-off di WandaVision dedicato ad Agatha. La Fase 4 sta per concludersi e i Marvel Studios hanno in programma diverse serie tv e film per la Fase 5, mentre si addentrano ulteriormente nella Saga del Multiverso. Uno dei progetti che i Marvel Studios hanno in cantiere è Agatha: Coven of Harkness, che sarà uno spinoff di WandaVision con Kathryn Hahn di nuovo nel ruolo di Agatha Harkness.
Dopo essere stata la cattiva principale delle serie incentrate su Scarlet Witch e su Visione, la storia di Agatha continuerà in uno show tutto suo, concepito come una dark comedy, che andrà in onda su Disney+. Jac Schaeffer, sceneggiatore a capo di WandaVision, scriverà Agatha: Coven of Chaos, la cui première è prevista per la fine del 2023. Anche se i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti, Emma Caulfield di WandaVision apparirà nel ruolo della residente di Westview, Sarah Proctor/Dottie Jones, e per ora è l’unica co-protagonista confermata.
Mentre Agatha: Coven of Chaos esplorerà il personaggio della Hahn, ci si è chiesti se Scarlet Witch apparirà o meno nella serie spinoff. La Olsen ha recentemente parlato con ET Online, che ha chiesto all’attrice se si fosse mai discussa l’ipotesi di un’apparizione di Wanda nella serie. Al momento, la Olsen non è stata contattata, ma la star del MCU si è dichiarata più che disposta a partecipare ad Agatha: Coven of Chaos, ricordando quanto le sia piaciuto lavorare con la Hahn.
“Voglio dire, no, ma mi piacerebbe fare un salto. Adoro Kathryn, vorrei sempre stare al suo fianco, sono così grata che sia qui stasera”. “Pensiamo: ‘Cavolo, dobbiamo farlo di nuovo! Ci siamo divertiti moltissimo a fare quella serie e con Paul è stato davvero un momento speciale, quindi ci piacerebbe molto riunire la banda“, ha dichiarato.
Sebbene sia ovvio che i Marvel Studios intendano ripresentare Wanda in futuro, Agatha: Coven of Chaos sarebbe il contesto ideale per far riemergere la Strega Scarlatta e rivelare che è ancora viva. D’altra parte, una scelta del genere potrebbe anche ritorcerglisi contro e distogliere l’attenzione dal personaggio principale dello show, dato che Agatha: Coven of Chaos ha lo scopo di approfondire il personaggio della Hahn dopo il suo arco narrativo in WandaVision. A meno che la Olsen non stia mentendo per mantenere il suo cameo nella serie, è meglio non aspettarsi di vedere Wanda per un bel po’ di tempo.