Keanu Reeves ha suggerito che potrebbe dirigere il film tratto dal suo fumetto BRZRKR, ma precisa che la decisione sarà presa solo dopo aver letto la sceneggiatura finita. Il progetto fantascientifico di Keanu Reeves, a cui ha lavorato insieme a Matt Kindt e Ron Garney, è incentrato su un guerriero conosciuto solo come “B”, dotato dell’immortalità. BRZRKR segue questo eroe mentre partecipa a una serie di guerre e spargimenti di sangue e si confronta con la sua incapacità di morire.
Lo sviluppo di un adattamento cinematografico di BRZRKR è stato annunciato poche settimane dopo il lancio del fumetto finanziato su Kickstarter, con l’acquisizione da parte di Netflix dei diritti sia per un film in live-action che per una serie anime sequel, con Reeves destinato a recitare in entrambi. Mattson Tomlin, che non è stato accreditato per il suo lavoro in The Batman ed è co-sceneggiatore di The Batman 2 con il regista Matt Reeves, si occuperà della sceneggiatura del film live-action. Tomlin ha condiviso aggiornamenti sullo sviluppo della sceneggiatura nel corso dell’anno da quando è stato assunto, avendo recentemente confermato di aver terminato la stesura del film BRZRKR, e ora ha espresso le sue idee su chi potrebbe continuare a dirigere il progetto.
Parlando con Collider per discutere del franchise che potrebbe nascere dal fumetto, Keanu Reeves ha offerto alcune informazioni sull’attesissimo adattamento cinematografico di BRZRKR. Ha fatto notare di non aver ancora letto la sceneggiatura del film, di cui è stata recentemente confermata la fine, ma ha lasciato intendere che c’è un “33%” di possibilità che lo diriga lui stesso. “So che è un sacco di lavoro, ma il film che ho diretto, Man of Tai Chi, è stato fatto, sono diventato il regista perché ero parte del processo di scrittura e non volevo consegnarlo a qualcun altro. Ho pensato: “Oh, ok. Devo dirigerlo. Con ‘BRZRKR’ non ci sono ancora arrivato. Devo leggere la sceneggiatura, ma sono anche interessato ad avere un collaboratore e a ciò che potrebbe apportare“, ha dichiarato.
Oltre a essere il creatore del fumetto, Reeves sarebbe la scelta perfetta per dirigere BRZRKR anche per la sua esperienza nel genere d’azione. Avendo lavorato con alcuni dei registi e stuntman più acclamati nel corso degli anni, tra cui le sorelle Wachowski di Matrix e Chad Stahelski di John Wick, Reeves avrà sicuramente assorbito una grande quantità di esperienza che potrebbe risultare utile nel dirigere una varietà di stili di azione per il cinema. In attesa di sapere se Reeves sarà il regista del suo film sulla BRZRKR, il pubblico potrà assistere al suo ritorno nel genere con John Wick: Chapter 4, che arriverà nelle sale il 24 marzo.