Sembra che Zazie Beetz sia in trattative per riprendere il ruolo di Domino in Deadpool 3, secondo quanto riferito dall’insider del settore Daniel Richtman. La Beetz si sarebbe recentemente incontrata con i Marvel Studios per discutere del futuro di Domino nel sequel di Deadpool 2. In precedenza, la star aveva espresso pubblicamente il suo interesse per interpretare ancora una volta Domino, ma non aveva dichiarato nulla di ufficiale.
Il rapporto di Richtman sembra confermare che Beetz è effettivamente in corsa per tornare in Deadpool 3, anche se vale la pena notare che né i Marvel Studios né l’attrice stessa hanno commentato ufficialmente il suo coinvolgimento nel progetto.
Anche molti altri veterani del franchise sono ancora nel limbo al momento, tra cui Morena Baccarin, che interpreta Vanessa, la fidanzata di Wade Wilson/Deadpool. La Baccarin ha recentemente ribadito di non sapere se i Marvel Studios la inviteranno a tornare per l’imminente threequel, anche se ritiene che la rinuncia all’ultimo minuto di Vanessa in Deadpool 2 abbia migliorato le sue possibilità. “Vorrei avere informazioni da darvi, ma in realtà non ne ho”, ha detto. “Ma sarebbe fantastico… Credo che quando abbiamo girato il secondo film, [Vanessa doveva] semplicemente morire. Poi, dopo averlo proiettato un paio di volte, l’hanno cambiato per includere questa cosa della linea temporale [per far risorgere Vanessa], quindi penso che sia un buon segno che i fan vogliano rivederla“.
Anche Lewis Tan, co-protagonista di Deadpool 2, non è ancora ufficialmente coinvolto in Deadpool 3. Tuttavia, l’attore e artista marziale inglese ha fatto intendere il suo ritorno nei panni di Shatterstar con un recente tweet. Il criptico tweet di Tan consisteva in un post promozionale del film insieme a due emoji, un alieno e delle spade incrociate, che sembravano riferirsi all’eredità aliena del suo personaggio e alle due lame che lo contraddistinguono. Non è chiaro come il coinvolgimento di Shatterstar in Deadpool 3 si inserisca negli eventi di Deadpool 2. In quel film, infatti, Shatterstar fu una delle numerose vittime della disastrosa missione di debutto di X-Force. Inoltre, i Marvel Studios non hanno ancora confermato il ritorno di Tan per Deadpool 3, quindi la sua partecipazione va presa con le pinze per il momento.
Un membro del cast che è stato confermato al fianco di Ryan Reynolds, lo stesso Deadpool, è Hugh Jackman, che riprenderà il ruolo di Wolverine dal quale si era apparentemente ritirato dopo Logan del 2017. Il coinvolgimento di Jackman è stato rivelato attraverso un video spiritoso in cui Reynolds chiede all’attore australiano se avrebbe voluto interpretato Wolverine ancora una volta, al che Jackman ha risposto: “Sì, certo, Ryan”.
Deadpool 3 arriverà nelle sale il 6 settembre 2024.