Secondo quanto appreso da Variety, Armor Wars della Marvel, originariamente impostata come serie televisiva per Disney+, diventerà invece un film. Armor Wars avrà come protagonista Don Cheadle, che riprenderà il ruolo di James “Rhodey” Rhodes, alias War Machine, nel MCU. Il progetto si basa sull’omonimo arco di sette numeri della Marvel Comics, parte della storia di Iron Man, e segue Rhodes mentre deve affrontare ciò che accade quando la tecnologia di Tony Stark cade nelle mani sbagliate.
Yassir Lester, che originariamente era stato designato come sceneggiatore principale della serie, si occuperà comunque del soggetto del film. Questo è il secondo grande cambiamento della settimana per la Marvel. Il regista di Blade, Bassam Tariq, ha infatti abbandonato il progetto martedì scorso, poche settimane prima dell’inizio della produzione del film, segnalando un potenziale ritardo rispetto alla data originariamente fissata del 2023. Anche se non è stato annunciato nulla di ufficiale sulla strategia di uscita di Armor Wars, è presumibile che debutterà nelle sale cinematografiche, altrimenti, diventerebbe il primo film televisivo della Marvel.
Alla D23 Expo di Anaheim, all’inizio del mese, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato che Armor Wars seguirà gli eventi di Secret Invasion, una serie televisiva del MCU che debutterà all’inizio del 2023.
In base ai fumetti, i cattivi che potrebbero apparire in Armor Wars sono Stilt-Man, Crimson Dynamo e Justin Hammer, interpretato da Sam Rockwell in Iron Man 2. I fumetti di Armor Wars sono stati scritti da David Michelinie e Bob Layton nel 1987 e nel 1988, con illustrazioni di Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith.