Nuove foto diffuse da Empire e che ritrattogono Nakia (Lupita Nyong’o) e Riri Williams (Dominique Thorne), anticipano l’arrivo di Black Panther: Wakanda Forever, che concluderà la Fase 4 del MCU e arriverà nelle sale cinematografiche a novembre. Il sequel è diretto dal regista di Black Panther, Coogler, e scritto insieme a Joe Robert Cole. Barry Waldman e Victoria Alonso e Louis D’Esposito dei Marvel Studios sono i produttori esecutivi, mentre il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Nate Moore sono i produttori.
A new look at Lupita Nyong’o and Dominique Thorne as Nakia and Riri Williams in ‘BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER’.
(Source: https://t.co/IN4baywmzW) pic.twitter.com/hl06dO0ezE
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 29, 2022
Le foto ritraggono Nakia, membro del War Dog e compagna di Re T’Challa, in una veste completamente bianca al fianco di Riri nel suo debutto nel MCU. Inoltre, porta una corona di fiori bianchi ed ha il viso truccato dello stesso colore. Nella seconda foto, Nakia indossa una nuova armatura, del verde tipico della Tribù del Fiume, e abbraccia una Riri visibilmente preoccupata. Riri Williams (Thorne) è una new entry nel MCU, il cui alter ego Ironheart sembra essere arrivato in aiuto del Wakanda. Nell’immagine, sta afferrando qualcosa, protetta da qualcuno fuori campo tra lei e Nakia. Non sappiamo esattamente chi sia l’avversario che stanno affrontando, ma è l’attacco inaspettato di Namor il Submariner (Tenoch Huerta) e della sua nazione di Talocan che sembra rappresentare la minaccia più diretta nel trailer.
Mentre ci avviciniamo alla data di uscita di Black Panther: Wakanda Forever, i trailer e le immagini in anteprima ci hanno tenuto col fiato sospeso per capire in che direzione si muoverà questa grande nazione nella Fase 5. Dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, il regista Ryan Coogler ha deciso di incentrare il sequel sulla morte di Re T’Challa, Black Panther, e sulle ripercussioni che il Wakanda dovrà affrontare.
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, l’intero programma della Fase 4 ha visto i nostri eroi Marvel confrontarsi con le ripercussioni dello scontro con Thanos (Josh Brolin), ma in Wakanda il popolo sta raccogliendo i pezzi di una tragedia molto personale dopo la scomparsa del loro re. Con la nazione in lutto, le potenze esterne cercano di approfittare della loro vulnerabilità. Anche se non c’è un re a guidare il Wakanda, la regina Ramonda (Angela Bassett) si dichiara regnante della “nazione più potente del mondo”.
Wakanda Forever vedrà Nyong’o, Bassett e Wright riprendere i loro ruoli, oltre a Winston Duke nel ruolo di M’Baku, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, il generale dei Dora Milaje, Martin Freeman nel ruolo di Everett Ross, Florence Kasumba nel ruolo di Ayo e altri ancora. Il sequel presenterà ai fan anche Huerta nel ruolo di Namor, Thorne nel ruolo di Ironheart, Michaela Coel nel ruolo di Aneka, Mabel Cadena nel ruolo di Namora, María Mercedes Coroy nel ruolo della Principessa Fen, Alex Livinalli nel ruolo di Attuma e altri ancora.