Black Panther: Wakanda Forever approfondirà la mitologia della nazione afro-futurista e, in una nuova foto rivelata da Empire Magazine, possiamo dare uno sguardo al potenziale antagonista Namor il Submariner (Tenoch Huerta), pronto per combattere, con una lancia in mano e un character design accuratissimo: un vistoso collare e orecchini ricostruiti rifacendosi alla cultura e alla storia della Mesoamerica.
EXCLUSIVE IMAGE 🚨
Namor is “a dream antagonist” for Black Panther: #WakandaForever, Ryan Coogler tells Empire.
Read more and see the image in full: https://t.co/IGQr2GBHiP pic.twitter.com/2vWkSz6oGs
— Empire Magazine (@empiremagazine) September 26, 2022
Namor il Submariner è una colonna portante dei fumetti fin dagli anni ’30, a capo di Atlantide. Nei fumetti è un mutante, ma le sue origini nel Marvel Cinematic Universe potrebbero differire dai fumetti, dato che la tendenza dello studio è quella di prendersi certe libertà rispetto al materiale di partenza. In ogni caso, Huerta ha rivelato che Namor è effettivamente un mutante nel film in uscita. Il regista Ryan Coogler, che torna alla regia dopo il successo di Black Panther del 2019, parlando della storia del personaggio nei fumetti ha detto: “Il contrasto tra T’Challa e Namor – i loro personaggi e le loro nazioni – emerge chiaramente“. ”
Il trailer svelato durante il San Diego Comic Con ha mostrato Namor come una delle due principali minacce che Wakanda sta affrontando dopo la morte del suo amato Re T’Challa – l’altro sembra essere la guerra per il Vibranio. Abbiamo visto un’onda enorme annegare il trono del Wakanda e sappiamo che Namor è l’unico personaggio in grado di compiere un’impresa simile. Sullo schermo, Namor governerà la nazione di Talocan, che ora sta soffrendo a causa della decisione di T’Challa di aprire Wakanda al mondo: “Questa decisione mette Talocan in pericolo“, dice Huerta. Il trailer ha rivelato che il Wakanda, con la regina Ramonda, Shuri e Nakia, sta piangendo la perdita del suo re e si sta preparando ad affrontare le minacce sconosciute che incombono sul regno.
Oltre a Huerta, il film vedrà il ritorno di Letitia Wright nel ruolo di Shuri, Lupita Nyong’o in quello di Nakia, Danai Gurira in quello di Okoya, Angela Bassett in quello di Queen Ramonda, Winston Duke in quello di M’baku e introdurrà Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams/Iron Heart.
Black Panther: Wakanda Forever debutterà l’11 novembre.