Al Tonight Show di Jimmy Fallon, Margot Robbie ha confessato di essersi sentita imbarazzata per la risonanza mediatica che hanno avuto le foto rubate dal set di Barbie andate virali. Infatti, durante alcune riprese in esterna svoltesi quest’estate a Los Angeles, centinaia di persone si sono avvicinate al set del film di Greta Gerwig, scattando foto e video a Margot Robbie e Ryan Gosling – che nel film interpreterà Ken – mentre indossavano dei completi piuttosto appariscenti, decisamente nello stile dei personaggi Mattel che devono incarnare.

Sapevo che ci sarebbe stata un po’ di attenzione e che probabilmente sarebbero uscite delle foto, ma non potevo immaginarmi ciò che è successo“, ha dichiarato Margot Robbie. “Non posso dirvi quanto fossimo mortificati“, ha detto mentre Fallon mostrava una delle foto che li ritraeva in abiti al neon e sui rollerblade. “Sembra che ridiamo e ci divertiamo, ma dentro stiamo morendo. Morendo. Pensavo: ‘Questo è il momento più umiliante della mia vita‘”.”

 

La Robbie ha poi dichiarato che non si aspettava che le immagini ottenessero così tanta attenzione su Internet. “Sapevo che dovevamo girare in esterna a Los Angeles e sapevo che una volta che giri in questo modo, verrai paparazzato. Probabilmente ci sarà una piccola folla di persone che ci farà caso perché, sai, ci distinguiamo un po’ in quegli abiti. Sapevo che ci sarebbe stata un po’ di attenzione e che probabilmente sarebbero uscite delle foto, ma non come è successo. È stato un delirio. C’erano centinaia di persone che guardavano tutto il tempo“.

A proposito del film, l’anno scorso Margot Robbie ha dichiarato a British Vogue: “In genere le persone sentono parlare di Barbie e pensano: “So cosa sarà quel film”, poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo e pensano: “Oh, beh, forse non lo so…“”. ”

L’attrice ha aggiunto che il ruolo “porta con sé tanti nuovi significati“, considerando alcune controversie storiche sulla bambola. “E un sacco di legami nostalgici“, ha detto l’attrice candidata all’Oscar. “Ma ci sono modi entusiasmanti per affrontarli“.

Barbie, diretto da Greta Gerwig, uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.