A dare l’addio alla Regina Elisabetta II in occasione dei suoi funerali è stato anche un tenero ragno che, con passo zelante, ha sfilato sulla bara dell’ex sovrana del Regno Unito. L’animale, che potete vedere nel video qui sotto, si è immediatamente trasformato in una star dei social ed è riuscito a convogliare su di sé l’attenzione di un notevole quantitativo di utenti su Twitter.
The most famous spider in the world right now. #queensfuneral #QueenElizabethIIMemorial pic.twitter.com/G2sG9VDLjL
— Laura (@deplaurablenull) September 19, 2022
Un video mostra la scena in questione e l’esile figura di un ragno che ha deciso di porgere i suoi omaggi alla Regina Elisabetta II, facendo capolino tra i fiori disposti sulla bara. Su Twitter, un utente ha commentato: “Servirebbe il commento di David Attenborough. Sì, vorrei saperne di più sulla sua specie”. Una ragazza, invece, ha scritto: “Chissà se anche lui entrerà a far parte di The Crown!”.
Un altro commento assai divertente riporta: “La Marvel è stata ancora una volta in grado di battere la DC”. Un utente, poi, ha scritto: “Spider Ma’am” che, tradotto, starebbe per “Spider Sua Maestà”. C’è chi ha scritto: “Quello è il ragno reale, invitato appositamente per presenziare alla cerimonia” e chi sostiene che l’animaletto possa essere un lontano cugino della Regina. Insomma, tantissima ironia ma anche tanto affetto nei confronti della da poco compianta sovrana.
Re Carlo e gli altri figli della Regina Elisabetta, e i nipoti, hanno scortato il feretro. A essere presenti nell’abbazia di Westminster erano circa in duemila persone, tra cui 500 capi di Stato e di governo. Quando il feretro della Regina Elisabetta II è passato davanti a Buckingham Palace, il personale del palazzo, schierato sull’attenti, ha reso un commovente omaggio alla bara della sovrana. Davanti alla famiglia reale al completo, a Wellington Arch, il feretro della Regina è stato caricato sul carro funebre che lo porterà a Windsor, luogo di sepoltura, mentre risuonano le note dell’Inno.