Sembra che siano trapelati online dei leak di video e immagini di GTA 6, il prossimo capitolo del franchise open-world di Rockstar. PC Gamer riporta che un utente del forum di GTA ha pubblicato un file di 3 GB contenente 90 video di riprese del videogioco. Non è chiaro come sia stato ottenuto il filmato, ma l’utente “teapotuberhacker” sostiene di essere dietro l’hacking di Uber della scorsa settimana e afferma che potrebbe “far trapelare presto altri dati”.
L’enorme fuga di notizie è in linea con alcuni rumors precedenti su Grand Theft Auto 6, che mostrano un personaggio giocabile femminile in alcuni filmati. Bloomberg ha riferito all’inizio di quest’anno che il nuovo videogioco avrebbe incluso due protagoniste femminili influenzate da Bonnie e Clyde.
I video trapelati sono stati pubblicati su YouTube, Twitter, Reddit e molti forum di gioco online. In un video, si vede un personaggio femminile di nome Lucia rapinare un ristorante e prendere degli ostaggi. Un’altra clip mostra un personaggio giocabile sul treno “Vice City Metro”, il che è in linea con le notizie secondo cui il gioco è ambientato in una versione romanzata di Miami, molto simile a GTA: Vice City del 2002. Un’altra clip include una conversazione a bordo piscina che sembra simile alle conversazioni degli NPC in Red Dead Redemption 2 di Rockstar. Non è chiaro quanto siano vecchi i filmati, ma alcuni sembrano girare su schede RTX 3060 Ti e RTX 3080, tecnologie che non possono essere più vecchie di due anni.
Sebbene GTA 6 sia ancora lontano almeno due anni, questi filmati trapelati mostrano probabilmente le prime fasi di sviluppo e i test di alcuni aspetti del gioco. Non è la prima volta che un gioco Rockstar è stato oggetto di pesanti fughe di notizie. Nel 2018 Trusted Reviews è stata costretta a donare più di un milione di dollari in beneficenza e a presentare delle scuse, dopo che il sito aveva pubblicato dei dettagli su Red Dead Redemption 2 prima del lancio del gioco.