L’arrivo di Ted Lasso 3 su Apple TV+ è stato ulteriormente posticipato: la serie, vincitrice per la seconda volta consecutiva come serie comica alla serata degli Emmy, ha dovuto superare numerosi ostacoli che ne hanno rallentato la distribuzione sula piattaforma streaming, suscitando il malumore dei fans e degli stessi attori.
Inizialmente le riprese di Ted Lasso 3 sarebbero dovute cominciare a settembre 2021, ma l’inizio dei lavori è slittato al marzo 2022, la terza stagione del progetto sarà di 12 episodi. I ritardi sono stati causati anche da modifiche alla sceneggiatura e agli archi narrativi di alcuni personaggi. Inoltre, ulteriori modifiche sono state inserite ad aprile, ad un mese dall’inizio delle riprese.
Per la terza stagione di Ted Lasso ci sono stati anche dei problemi nelle riprese in esterni, ad esempio una scena che doveva essere girata nello stadio del Chelsea è stata rinviata quando Roman Abramovič, il miliardario russo proprietario del club, è stato costretto a venderlo dopo che il suo paese ha invaso l’Ucraina.
Ted Lasso inoltre, ora richiede più tempo durante il lavoro di post-produzione per il rendering digitale degli stadi. Secondo il sito Puck, questi lavori di modifica hanno causato un incremento delle spese di circa il 20/30% in più rispetto a quelle sostenute nella stagione precedente.
Jason Sudeikis, protagonista della serie e co-creatore di Ted Lasso insieme a Brendan Hunt e Bill Lawrence ha sempre detto che questa stagione dovrebbe essere l’ultima: “Avevamo previsto tre stagioni e la stiamo scrivendo come fosse l’ultima“, ha detto e poi, scherzando, ha lanciato uno spoiler alert: “Alla fine moriranno tutti“.
Il prolungamento dei tempi di lavoro sta facendo arrabbiare il cast della serie, in particolare Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Juno Temple, Brendan Hunt, Phil Dunster, Nick Mohammed e Toheeb Jimoh. Sembra che le star siano state costrette a rinunciare ad alcune possibilità lavorative che gli erano state proposte, ad esempio Goldstein e Waddingham sono apparsi in Thor: Love and Thunder e Hocus Pocus 2 ma solo per dei cameo.