A Venezia 2022 è arrivato il giorno di Ana de Armas e di Blonde, film che racconta la vita di Marylin Monroe, in una versione romanzata. La protagonista del titolo di Andrew Dominik ha sfilato sul red carpet e ha sfoggiato un look mozzafiato! Arrivata al fianco di Adrien Brody (co-protagonista) e Brad Pitt (produttore), l’attrice ha riportato la diva di Hollywood sul red carpet attraverso un dolce omaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Il look scelto da Ana de Armas per sfilare sul red carpet dell’ultimo film diretto da Andrew Dominik (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Blonde) a Venezia 2022 ricorda uno dei look più iconici sfoggiati da Marilyn Monroe, quello bianco di Quando la moglie va in vacanza che si alza sulla grata urbana per il vento creato dal passaggio della metropolitana. La sequenza appena descritta è entrata a far parte dell’immaginario collettivo e, per molti, rappresenta il sogno hollywoodiano.
Visualizza questo post su Instagram
Il vestito scelto da Ana de Armas è plissettato extra long, seguito da uno strascico leggero, dettagli che non permettono all’abito leggerissimo di alzarsi al primo colpo di vento. A ricordare l’immagine di Marilyn Monroe non è solo la lavorazione plissé ma anche l’ampia e sensuale scollatura all’americana che mette in mostra le spalle e lascia la schiena dell’attrice nuda. A completare il quadro è il colore rosa, che si intona alla perfezione con il colorito madreperla di Ana de Armas.
Visualizza questo post su Instagram
La collana di diamanti e l’acconciatura da femme fatale (scriminatura laterale e maxi onde) impreziosiscono ulteriormente un look già meraviglioso! Blonde uscirà su Netflix il prossimo 28 novembre