Rachel Zegler ha rassicurato i fan sul rinvio di Shazam! 2, spiegando perchè è un bene che il film venga posticipato. Infatti, la data di uscita di Shazam! Furia degli Dei è stata spostata al 17 marzo 2023, tre mesi più tardi del rilascio precedentemene previsto per dicembre 2022. La Zegler si è aggiunta al cast del sequel di Shazam! (2019), che sarà diretto sempre da David F. Sandberg e vedrà Zachary Levi rivestire i panni dell’eroe tiolare.
Rachel Zegler ha condiviso su Instagram una foto con Levi dal dietro le quinte di Shazam! 2, rassicurando i fan che il cast e i registi tengono molto a loro. L’attrice sostiene che questo ritardo nell’uscita sia in realtà una cosa positiva, perchè permetterà ai fan di godersi il film sugli schermi Imax e Premium Large Format su cui Avatar: The Way of Water avrebbe dominato a dicembre.
L’attesa per Shazam! Furia degli Dei è stata piuttosto turbolenta, ma i fan sono rimasti confusi dalle continue modifiche subite dalla data di uscita del film. Prima, il film è stato rinviato tre volte a causa della pandemia COVID-19 ma, poiché in realtà era già pronto prima di altri film del DCEU, alla fine è stato spostato da giugno 2023 a Natale 2022. Molti erano entusiasti di vedere il film nei cinema durante le feste. Ma dopo la fusione con la Warner Bros. Discovery, all’inizio di questa settimana Shazam! 2 è stato spostato ancora una volta al 17 marzo 2023, sia per evitare la concorrenza con Avatar: La via dell’acqua, che arriverà nelle sale a dicembre, sia per motivi finanziari, dato che, secondo quanto riferito, alla WBD sono rimasti fondi solo per far uscire tre film nell’anno rimanente.
Nel 2019 è uscito il primo film di David F. Sandberg, Shazam!, che racconta la storia dell’orfano problematico Billy Batson (Asher Angel) che acquisisce la capacità di trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi). Il film ha avuto un discreto successo, incassando 366 milioni di dollari al botteghino e ottenendo elogi per il suo tono scanzonato e il senso del divertimento. Il sequel di Shazam! è stato rapidamente autorizzato e dovrebbe segnare il ritorno di Billy e del resto della famiglia Shazam, che combatteranno contro le cattive Hespera e Kalypso – interpretate rispettivamente da Helen Mirren e Lucy Liu – e incontreranno l’Anthea di Zegler, la misteriosa sorella minore di Hespera e Kalypso.
Dato che Black Adam uscirà nelle sale a ottobre, da quel momento in poi la strategia editoriale della WB si sposterà esclusivamente su Fury of the Gods, il che aiuterà il film a suscitare l’interesse da parte di chi non conosce ancora il franchise.