Poteva essere una serie dei Marvel Studios senza una scena dopo i titoli di coda? Ovviamente no, ma nel caso di She-Hulk: Attorney at Law, che ha debuttato con il primo episodio su nov, il momento bonus non sarà solo negli episodi finali, come capitato in precedenza, ma in ogni singolo capitolo. E a giudicare da quello che accade nella prima mezz’ora dello show, saranno soprattutto momenti all’insegna del ridere. Attenzione, seguono spoiler!
All’inizio del primo episodio di She-Hulk, Jennifer Walters e Bruce Banner stanno conversando su un argomento molto particolare: la vita sessuale di Steve Rogers. Nello specifico, lei si chiede se Captain America è morto vergine, ignara di quello che lui ha fatto alla fine di Avengers: Endgame. Nella scena mid-credits, si torna a parlare di quell’argomento, con Jennifer apparentemente ubriaca che si sente triste per il destino di Rogers. A questo punto, Bruce svela che in realtà Steve ha avuto la sua prima esperienza sessuale nel 1943, mentre era in missione in giro per l’Europa. Jennifer, estasiata, svela di essersi finta inebriata ed esclama “Captain America ha sc…”, con uno stacco netto al momento dell’espressione scurrile che è in linea con l’impostazione comica della serie.
Il dibattito sollevato da She-Hulk ha sollevato la reazione di Chris Evans sui social, che ovviamente si è dimostrato molto divertito. Alla reazione di Evans su Twitter hanno fatto seguito le “scuse” di Mark Ruffalo.
Presumibilmente anche nei prossimi episodi di She-Hulk: Attorney at Law ci saranno discussioni simili, che si ricollegano a veri dibattiti tra fan sugli eventi del Marvel Cinematic Universe. Un altro di questi, sempre nel primo capitolo della serie, riguarda Bruce Banner, il quale afferma di non aver scelto il nomignolo Smart Hulk, assegnatogli dal pubblico (dopo gli eventi del quarto film degli Avengers, dove lo scienziato e il suo alter ego verde si uniscono per creare un ibrido perfetto delle rispettive personalità). Maggiori dettagli nelle prossime settimane, ogni giovedì su Disney+ fino al 13 ottobre.