Il Principe Carlo potrebbe aver rivelato cosa ne pensa della serie tv Netflix The Crown. Parlando al Festival Fringe di Edimburgo del 2022, il politico scozzese Anas Sarwar ha raccontato che il Principe Carlo ha fatto riferimento allo show di Netflix The Crown, un’opera drammatica sul regno della Regina Elisabetta, mentre si presentava ai membri del Parlamento durante un evento dello scorso anno. “Si è avvicinato e ha detto: “Salve, piacere di conoscervi. Non sono affatto come mi ritraggono su Netflix”, ha ricordato Sarwar, secondo quanto riportato dal Daily Mail. “Ho pensato che fosse un modo davvero interessante di descriversi”.
Sarwar ha continuato: “Finirò nei guai per questo, perché non credo che si possano raccontare le conversazioni private!“. Il Principe Carlo, 73 anni, è stato interpretato da Josh O’Connor nelle stagioni 3 e 4 di The Crown, che hanno raccontato la giovane età adulta di Carlo, compresa la sua prima storia d’amore e il matrimonio con la Principessa Diana. O’Connor ha vinto un Emmy nel 2021 per la sua performance nella serie. Il ruolo del Principe Carlo sarà invece assunto da Dominic West per le ultime due stagioni di The Crown dato che, come sappiamo, la serie attua nuove scelte di casting man mano che i personaggi “invecchiano”.
Molti membri della famiglia reale hanno ammesso di guardare il film di Netflix e Camilla ha persino incontrato la sua controparte sullo schermo. Secondo Hello! magazine, la nipote della Regina Elisabetta, la Principessa Eugenie, nonché il Principe Edoardo e sua moglie Sophie, Contessa di Wessex, hanno visto lo show, mentre Mike Tindall (che è sposato con la nipote della Regina, Zara) ha parlato dello show nel suo podcast.
Vanessa Kirby, che ha interpretato la Principessa Margaret nelle prime due stagioni dello show, ha dichiarato che Eugenie ha confermato che la Regina stessa lo ha visto.
Anche il principe Harry ha parlato dello show durante un’apparizione al The Late Late Show con James Corden nel 2021.”Ti dà un’idea approssimativa di quello stile di vita, e delle pressioni che si hanno nel mettere il dovere e il servizio al di sopra della famiglia e di tutto il resto, e di ciò che ne può derivare”, ha detto il Duca di Sussex.
La moglie del Principe Carlo, Camilla, Duchessa di Cornovaglia, si è trovata faccia a faccia con la sua controparte immaginaria a marzo durante un ricevimento per celebrare la Giornata Internazionale della Donna a Clarence House. Camilla ha chiacchierato con Emerald Fennell, l’attrice che l’ha interpretata nelle stagioni 3 e 4 del dramma reale di Netflix, e ha persino fatto una battuta sulla sua presenza durante un discorso.
“Per me è molto rassicurante sapere che se dovessi cadere dal mio trespolo in qualsiasi momento, il mio alter ego immaginario è qui per prendere il mio posto“, ha detto Camilla, 75 anni, tra le risate della folla riunita. “Quindi, Emerald, preparati!“.