Oltre ad aver rilasciato un nuovo trailer e un nuovo poster, Disney+ ha rivelato una nuova data di uscita, il 21 settembre, per la distribuzione di Andor, serie spinoff di Rogue One: A Star Wars Story. Invece di debuttare il 31 agosto, Andor verrà rilasciata con quasi un mese di ritardo sulla piattaforma streaming e con una première di ben tre episodi, invece dei due che erano stati precedentemente annunciati. La Disney non ha spiegato il motivo del ritardo, ma è probabile che questa decisione sia stata presa per evitare la sovrapposizione con un altro importante nuovo show Disney+, She-Hulk, che inizierà il 17 agosto.

L’ultimo poster di Andor, rilasciato qualche giorno fa, mostra il Cassian Andor di Diego Luna insieme al ricco cast della serie, tra cui il Mon Mothma di Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård e il giovane Saw Gerrera di Forest Whitaker. Il nuovo trailer espone invece una visione più grintosa dell’universo di Star Wars rispetto a quella a cui siamo abituati, contrapponendo lo splendore dell’Impero all’Alleanza Ribelle di Cassian Andor, che sta nascendo. Vediamo anche il Luthen Rael di Stellan Skarsgård, che sembra reclutare ribelli, tra cui Saw Garrera di Forest Whitaker, apparso in Rogue One: A Star Wars Story, nella serie animata Clone Wars e nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order.

Andor seguirà la storia di Cassian Andor, la spia ribelle interpretata da Diego Luna e apparsa per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story. Annunciato nel 2018, questo è uno dei progetti più longevi della Lucasfilm. È stato concepito come un prodotto diverso dai precedenti “volumi” di Star Wars, servendosi di soluzioni di design decisamente più pratiche rispetto ai pesanti trucchi visivi degli ultimi show e film del franchise.

La serie è ambientata cinque anni prima del furto dei piani della Morte Nera e potrebbe includere personaggi lasciati fuori dagli altri film di Star Wars. Nonostante non sia ancora iniziata, sembra che ci siano già piani per una seconda stagione, che potrebbe vedere il ritorno dell’impertinente droide K-2SO.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.