Oggi è stato rilasciato il teaser trailer di Let the Right One In: la serie targata Showtime è un adattamento in 10 episodi dell’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, pubblicato dallo scrittore svedese nel 2006. Al termine del trailer, che vede protagonista una giovane vampira di 12 anni, viene indicato il 7 ottobre come data di uscita del nuovo progetto Showtime.
La serie è il terzo adattamento del libro di John Ajvide Lindqvist, il primo risale al 2008, il titolo della pellicola, in lingua svedese, era Lasciami entrare. Nel 2010, fu la volta del regista americano Matt Reeves a portare nelle sale il successo letterario dello scrittore svedese con il film Blood Story. Il trailer appena rilasciato, suggerisce che la serie televisiva abbia più azione e intensità rispetto alle precedenti versioni cinematografiche, sebbene conservi il senso di malinconia e solitudine dell’adolescente intrappolata nel corpo di un vampiro.
Il nuovo adattamento inoltre, cambia radicalmente la storia. Nelle versioni del libro e dei film, un antico vampiro con il corpo di una giovane ragazza cerca compagnia, lavorando con un devoto assistente adulto, ma trovando la sua connessione più significativa nell’amicizia di un ragazzo. La versione televisiva ha una dinamica e un obiettivo diversi: la giovane vampira Eleanor (Madison Taylor Baez), è stata trasformata solo dieci anni fa, e suo padre Mark (Demián Bichir) sta cercando di tenerla al sicuro e rifornirla di sangue, mentre e alla ricerca di una cura sia per il suo vampirismo che per la sua solitudine.
Nel cast troviamo anche Anika Noni Rose, Grace Gummer, Kevin Carroll, Ian Foreman, Jacob Buster e Nick Stahl. La serie è prodotta da Andrew Hinderaker (Away, Penny Dreadful), che figura anche come showrunner. Seith Mann (Homeland) ha diretto il pilot ed alcuni episodi della serie, oltre ad essere il produttore esecutivo del progetto