Disney ha diffuso online poster e teaser trailer di National Treasure: Edge of History, serie tratta da Il Mistero dei Templari che sarà distribuita su Disney+. Il teaser mostra per la prima volta la protagonista dello show, interpretata da Lisette Alexis, e consente agli spettatori di immergersi nuovamente nelle atmosfere tanto care al classico con Nicolas Cage e Diane Kruger.
Visualizza questo post su Instagram
La protagonista di National Treasure: Edge of History è stata descritta come ““una sognatrice in cerca di risposte sulla sua famiglia”, che intraprende un’avventura per “scoprire la verità sul passato e salvare un tesoro panamericano perduto”.
Nel cast saranno presenti anche anche Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, Jordan Rodrigues in quello di Ethan (Lady Bird), Antonio Cipriano nel ruolo di Oren (Jagged Little Pill a Broadway) e Jake Austin Walker (Rectify) in quello di Liam, gli amici di Jess che lei recluta per aiutarla a scoprire la verità sui suoi genitori e il loro legame con il tesoro. Lyndon Smith (Parenthood) interpreta l’agente FBI Ross che assiste nella ricerca.
Infine, a far parte del cast sarà anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Billie, “una miliardaria esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice. Si è trasformata da orfana squattrinata a scaltra ed elegante donna d’affari e avventuriera. Billie è abituata a ottenere ciò che vuole e desidera mettere le mani sul tesoro panamericano”.
A produrre lo show sarà Jerry Bruckheimer. Jon Turteltaub sarà produttore esecutivo, insieme a Mira Nair, che si occuperà anche della regia. La prima stagione della serie sarà composta da dieci episodi.