Bob Odenkirk, protagonista acclamato di Better Call Saul 6, ha finalmente raccontato che durante le riprese del nono episodio della sesta stagione ha avuto l’infarto che lo ha allontanato dal set per ben cinque settimane. In occasione del rilascio del nono episodio della sesta ed ultima stagione televisiva dello show prequel di Breaking Bad di Vince Gilligan, Odenkirk ha finalmente svelato a Hollywood Reporter in quale momento delle riprese ha sofferto del pericoloso problema cardiaco.
Gli ultimi episodi della sesta stagione di Better Call Saul sono attualmente in corso con cadenza settimanale su Netflix, e termineranno la loro traiettoria martedì 16 agosto con la messa in streaming del capitolo conclusivo non solo della stagione ma della serie prequel di Gilligan. Come molti ricorderanno, in occasione delle riprese della sesta stagione, il 28 luglio 2021 Bob Odenkirk ha avuto un infarto che lo ha allontanato dal set per cinque settimane; ora a Hollywood Reporter ha raccontato durante le riprese di quale episodio è accaduto il “fattaccio”: “Oggi mi sento molto bene. Sono in ottima forma. Dopo l’infarto non sono tornato a girare per cinque settimane. Ho avuto una pausa di cinque settimane per riprendermi. E poi, quando sono tornato sul set, abbiamo limitato le riprese a 12 ore al giorno. Così si sono presi amorevolmente cura di me.“, ha raccontato Odenkirk.
L’attore statunitense di 58 anni ha inoltre svelato che sarà il nono episodio della sesta stagione quello in cui ha avuto il problema cardiaco sul set: “L’episodio della prossima settimana [il nono della sesta stagione] è quello in cui ho avuto l’infarto, e molto probabilmente circa tre quarti della scena sono stati girati prima che avessi l’infarto, il giorno dell’infarto, e poi l’altro quarto di scena è stato girato dopo il fatto. […] La cosa più strana è che non ho davvero alcun ricordo di quel giorno. Nonostante questa cosa, adesso sto bene!”
La sesta ed ultima stagione di Better Call Saul terminerà con l’episodio finale martedì 16 agosto, data del rilascio in streaming del capitolo finale su Netflix per gli abbonati italiani.