Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati! Il matrimonio inaspettato sarebbe avvenuto sabato 16 luglio 2022: la coppia ha ricevuto una licenza di matrimonio nella contea di Clark, in Nevada, il 16 luglio, come risulta dai registri del tribunale. La licenza è stata rilasciata a Benjamin Geza Affleck e Jennifer Lopez, identificata anche come Jennifer Affleck. La coppia, che si è frequentata e fidanzata all’inizio degli anni 2000 prima di lasciarsi e trascorrere 17 anni di lontananza, ha riallacciato i rapporti l’anno scorso. Gli sposi avrebbero organizzato una “piccola” cerimonia, è stato riferito da una fonte a PEOPLE. “È stata super, super intima. C’erano la mamma e i figli di Jennifer. Volevano solo sposarsi e si sono sposati“, dice l’insider.
Secondo Vulture, la Lopez e Affleck si sono conosciuti sul set di Amore estremo – Tough Love (Gigli) nel 2002. Hanno iniziato a frequentarsi più tardi nello stesso anno e nel novembre 2002 i “Bennifer”, come sono stati soprannominati a Hollywood, erano già fidanzati. La coppia avrebbe continuato a frequentare e sposare altre celebrità durante i quasi due decenni di separazione. La Lopez ha sposato il cantante Marc Anthony nel 2004; Affleck ha invece sposato l’attrice Jennifer Garner nel 2005. Entrambi i matrimoni sono poi finiti e la Lopez si è fidanzata con l’ex giocatore dei New York Yankee Alex Rodriguez nel 2019, mentre Affleck ha frequentato l’attrice Ana de Armas. Entrambe le relazioni sono terminate nel 2021. L’8 aprile scorso, la Lopez aveva annunciato che lei e Affleck erano nuovamente fidanzati.
Nel febbraio del 2022, dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale, la Lopez ha fatto chiarezza su ciò che rende il loro legame diverso oggi rispetto a 18 anni fa: “Siamo più maturi, più intelligenti, abbiamo più esperienza, siamo in posti diversi della nostra vita, abbiamo dei figli e dobbiamo essere molto consapevoli di queste cose“. E ha aggiunto: “Siamo stati in gioco, sotto gli occhi di tutti, abbastanza a lungo da sapere chi siamo come persone e cosa conta davvero e cosa non conta. Abbiamo figli e ci rispettiamo a vicenda. … Viviamo davvero la nostra vita in un modo di cui possiamo essere orgogliosi e i nostri figli possono essere orgogliosi di noi. Operiamo da un luogo di amore e rispetto per tutti coloro che fanno parte della nostra vita e questo è molto importante per noi. Sappiamo qual è la verità e la riteniamo sacra“.
Nella sua newsletter On the JLo di aprile, Jennifer Lopez ha poi raccontato come Affleck le abbia chiesto di sposarla, mentre si trovava nella vasca da bagno. “Hai mai immaginato che il tuo sogno più grande potesse diventare realtà?“, ha scritto all’epoca. “Sabato sera, mentre ero nel mio posto preferito sulla terra (nella vasca da bagno), il mio bellissimo amore si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo. Sono stata presa totalmente alla sprovvista e l’ho guardato negli occhi sorridendo e piangendo allo stesso tempo, cercando di capire che, dopo 20 anni stava succedendo di nuovo, ero letteralmente senza parole e lui mi ha detto: “È un sì?” Io ho risposto: “Sì, certo che è un sì””. “Sorridevo così tanto e le lacrime mi scendevano sul viso, sentendomi così incredibilmente felice e completa“, ha aggiunto. “Non è stato niente di eclatante, ma è stata la cosa più romantica che avrei mai potuto immaginare… solo un tranquillo sabato sera a casa, due persone che si promettono di esserci sempre l’una per l’altra“.
Jennifer Lopez ha anche fatto riferimento al suo anello di fidanzamento con diamante verde, dicendo: “Il verde è sempre stato il mio colore fortunato e ora, di sicuro, lo sarà sempre” – ha concluso, a proposito di lei e Ben Affleck: “Siamo due persone molto fortunate. Che hanno avuto una seconda possibilità per il vero amore“.