James May – Il nostro agente in Italia potrebbe aver portato in scena un fantasma nell’episodio 3! Si tratta della sensazionale scoperta fatta dal pubblico che si è trovato a guardare la serie su Amazon Prime Video poche ore dopo il suo debutto. Le segnalazioni dell’avvistamento di un fantasma nell’episodio 3 si stanno moltiplicando ma una domanda sorge spontanea… Si tratta davvero di un fantasma?
Ok. Am I going mad…. Or… is there a ghost in this Ep3 of James May “Our Man in Italy” on @PrimeVideo ?! Around 35mins if you’re so inclined to check… #paranormal #ghost 👻 pic.twitter.com/OZfKumPi9y
— Chris Rankin (@chrisrankin) July 15, 2022
Nell’episodio 3 di James May – Il nostro agente in Italia, ambientato a Roma e in Umbria, May si trova sulle rive di un lago, quando una figura misteriosa appare alle sue spalle per pochi secondi, camminando verso il bosco. Inizialmente si pensava fosse una gag. Tuttavia, l’ipotesi è stata superata quando il pubblico si è reso conto che, probabilmente, nemmeno la produzione si è accorta della misteriosa apparizione.
My thanks to everyone who has pointed out the ‘ghost’ in ep3 of my new Italy series. Nobody saw it at the time, so it’s either a real ghost or (more likely but also more boring) just a bit of digital file corruption.
— James May (@MrJamesMay) July 15, 2022
La scena è stata portata all’attenzione del conduttore e protagonista dello show, che ha scritto su Twitter: “Ringrazio tutti coloro che hanno segnalato il ‘fantasma’ nell’episodio 3 della mia nuova serie italiana. Nessuno l’ha visto in quel momento, quindi o è un vero fantasma o (più probabile ma anche più noioso) è solo un po’ di corruzione del file digitale”.
Mistero risolto, quindi! Quello che sembrava essere un fantasma, era semplicemente una corruzione del file digitale – ovvero la rimozione dozzinale in fase di post produzione di un passante trovatosi lì per caso. A quanto pare, però, non è la prima volta che la produzione di James May indugia in un simile errore.
I was just about to tweet about the Ghost if you were playing with us and then 36 seconds ago you tweeted about it. pic.twitter.com/IE8Mi8x4Q5
— that.ufo.chick (@that_ufo_chick) July 15, 2022
Un utente, infatti, ha fatto notare che un altro episodio contiene un presunto fantasma. Insomma, James May è un agente in Italia o, piuttosto, un ghostbuster sotto copertura?