Il secondo, attesissimo, TikTok di Johnny Depp è tra noi, giusto in tempo per promuovere l’album che ha registrato con il chitarrista Jeff Beck. Anche se Depp aveva già attirato l’attenzione su TikTok nell’estate del 2021 con un video che lo ritraeva mentre coccolava un peluche regalatogli da un fan, all’epoca l’attore de I Pirati dei Caraibi non era ancora attivo sulla piattaforma social. Tuttavia, pochi giorni dopo la conclusione del processo per diffamazione tra lui e l’ex moglie Amber Heard, Depp è approdato su TikTok e non ci ha messo molto a raccogliere una valanga di followers.
@johnnydepp
Il primo video TikTok di Johnny Depp era un mashup di filmati dei giorni di prova che aveva messo insieme per ringraziare i suoi fan per il loro sostegno, e nel giro di 24 ore da quel post aveva raggiunto i 10 milioni di follower. Questa volta, Depp ha condiviso un video per promuovere l’album che ha registrato con il chitarrista Jeff Beck. Il disco sarebbe dovuto uscire a luglio, due giorni dopo la fine del processo per diffamazione, e chi aspettava con ansia questi brani può ascoltarli ora in streaming e in digitale. Per gli amanti dei supporti fisici, invece, è possibile acquistare il CD. Guardate il video qui sotto:
Dopo che Johnny Depp ha condiviso il suo primo video su TikTok, Amber Heard ha risposto pubblicamente al post attraverso un portavoce, dicendo che il messaggio di Depp di “andare avanti” è arrivato, mentre “i diritti delle donne stanno tornando indietro“. Heard ha anche affermato che i post di TikTok e di altre piattaforme di social media hanno influenzato il verdetto del processo, che si è concluso con l’assegnazione a Depp di 10 milioni di dollari di danni compensativi e di 5 milioni di dollari di danni punitivi (ridotti a 350.000 dollari), e con l’assegnazione a Heard di 2 milioni di dollari di danni compensativi. Il ruolo dei social media nella causa Depp vs Heard sarà esplorato in un documentario intitolato Marriage on Trial: Johnny Depp, Amber Heard and Truth in the Age of Social Media, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali di NBC News.
A fine giugno è stato annunciato che Depp andrà in tour con il suo gruppo rock Hollywood Vampires nell’estate del 2023. Per quanto riguarda la sua carriera attoriale, sappiamo che si è recato da poco in Francia per girare La Favorite (precedentemente noto come Jeanne du Barry), diretto dall’attrice e regista francese Maïwenn, che sarà poi distribuito su Netflix.