Steve Carell ha recentemente raccontato di essere rimasto traumatizzato da Lo Squalo di Steven Spielberg e anche da L’Esorcista di Friedkin. Da bambino, per provare il brivido di vedere un film vietato ai minori, il giovane Steve si è infatti intrufolato in un cinema ma…. non è stata un’esperienza proprio piacevole.
Steve Carell è tornato a vestire i panni dell’iconico Gru nel film d’animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. In questo prequel, c’è una scena in cui i minion e Gru si intrufolano a vedere Lo Squalo di Steven Spielberg e l’attore di The Office ha recentemente raccontato a Screen Rant quanto si possa immedesimare nell’esperienza: “Da piccolo mi sono intrufolato al cinema per vedere Lo Squalo. E anche per L’esorcista“. Steve Carell aveva 11 anni quando il primo è arrivato nelle sale, e 13 quando vide L’Esorcista. Essendo così giovane, l’attore si pente di questa mossa ribelle e la definisce un “errore”. “Inavvertitamente, è stato un errore. Volevo vedere L’esorcista, ma c’è un motivo per cui i bambini non dovrebbero andare a vedere L’esorcista. E Lo squalo? Non ho più nuotato nell’oceano. Tuttora, non lo amo, mi spaventa. Non ne sono un grande fan“, ha dichiarato.
Ci sono molte ragioni per cui Lo squalo e L’esorcista sono considerati i migliori film horror di sempre, tra i più spaventosi. Lo Squalo è uno di quei film che possono far temere a chiunque di mettere piede nell’oceano. Non parliamo del guardare un film sulla possessione demoniaca di una bambina che vomita continuamente, si contorce e striscia come un serpente: è qualcosa che può dare incubi per settimane. In ogni caso, Steve Carell può aver avuto esperienze traumatiche guardando questi due film, ma ciò non gli ha comunque impedito di farci ridere per anni sul grande e piccolo schermo.
Un film al cinema a cui i bambini non devono aver paura di intrufolarsi è invece Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, che illustra la storia delle origini di Gru mentre cerca di diventare il più grande supercattivo del mondo. Nella versione originale, è proprio Steve Carell a dare la voce a Gru, “sostituito” da Max Giusti nel doppiaggio italiano. Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo arriverà nelle sale italiane il 18 agosto 2022.