Kazuki Takahashi è morto all’età di 60 anni (ne avrebbe compiuti 61 il prossimo ottobre). L’autore dell’anime e del manga giapponese Yu-Gi-Ho è stato trovato in mare dalle autorità competenti con ancora indosso l’attrezzatura da snorkeling. Ancora non sono chiare le cause della morte del fumettista giapponese, la polizia locale sta ancora indagando su quanto accaduto.
La morte improvvisa di Kazuki Takahashi è avvenuta il 6 luglio sulle rive del mare vicino alla costa della città giapponese di Nago, città appartenente all’arcipelago di Okinawa, nella nazione asiatica. L’emittente televisiva giapponese NHK ha confermato il ritrovamento del cadavere con ancora indosso l’attrezzatura a snorkeling; una volta constatato il tragico ritrovamento, la guardia costiera di Nago non ha potuto fare altro che confermare il decesso del popolarissimo autore ed artista che aveva fatto la sua fortuna nel corso degli anni ’90 grazie al celebre anime Yu-Gi-Ho.
Kazuki Takahashi è stato difatti il creatore dell’anime giapponese Yu-Gi-Ho, che nel tempo non solo ha raggiunto vette di popolarità tra bambini ed adolescenti anche fuori dal Giappone, ma la serie animata ha bensì ispirato una serie di giochi di carte che ancora oggi, a quasi trent’anni dal debutto sulle emittenti televisive di tutto il mondo, continua ad essere popolarissimo e molto seguito ancora oggi.
L’anime Yu-Gi-Ho (così come il manga da cui è tratto, creato dallo stesso Takahashi) racconta di un mondo immaginario in cui i protagonisti si sfidano con delle carte magiche che, durante i duelli, prendono vita trasformandosi in animali e creature fantastiche.