La presenza del brano dei Metallica Master of Puppets in una scena chiiave di Stranger Things 4 ha stimolato la reazione della band di culto americana. James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo sono rimasti piacevolmente impressionati dalla sequenza del finale, che coinvolge il personaggio di Eddie Munson, definendolo un “incredibile onore far parte del viaggio di Eddie.”
Nella scena climax ambientata nel Sottosopra, Eddie (Joseph Quinn) r Dustin (Gaten Matarazzo) vengono usati come esca per distrarre la legione di pipistrelli di Vecna (Jamie Campbell Bower) così che Nancy (Natalia Dyer), Steve (Joe Keery) e Robin (Maya Hawke) possano introufolrsi nella tana del mostro, casa Creel.
Visualizza questo post su Instagram
Il metallaro Eddie imbraccia la sua fidata chitarra e suona il brano del 1986, attirando con successo le creature lontano dalla casa dei Creel. Dopo l’uscita del volume 2 di Stranger Things 4, approdato su Netflix lo scorso venerdì, i Metallica hanno condiviso un frammento della scena su Instagram dichiarandosi entusiasti di esser estati inclusi nello show. Ecco cosa hanno scritto:
“Il modo in cui i Duffer Brothers hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di livello superiore, quindi eravamo entusiasti del fatto che non includessero solo Master of Puppets nello show, ma anche che ci fosse una scena così fondamentale costruita attorno al brano. Siamo stati tutti entusiasti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo fatto siamo rimasti completamente sbalorditi”.
La band ha proseguito: “È così ben fatto che alcune persone sono state in grado di indovinare la canzone solo vedendo alcuni secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!! Essere una parte così importante del viaggio di Eddie e stare ancora una volta in compagnia di tutti gli altri straordinari artisti presenti nello spettacolo è fantastico”.
Dopo il passaggio nel finale di Stranger Things 4, Master of Puppets dei Metallica è schizzata al primo posto su iTunes. Stessa sorte è toccata al brano di Kate Bush del 1985 Running Up That Hill, risorto a nuova vita grazie a una sequenza del volume 1 della serie dei Duffer Brothers.