Brad Pitt, una delle star cinematografiche più glamour del pianeta, ha raccontato in una lunga intervista di aver totalmente smesso di fumare e di bere alcol durante il lungo periodo della pandemia. Questo tempo di isolamento forzato lo ha costretto ad affrontare i propri “demoni” prendendo una decisione piuttosto drastica: impegnarsi a smettere di fumare e di bere alcol totalmente.
In un’intervista a GQ, Brad Pitt ha raccontato di aver trascorso la maggior parte del periodo del lockdown chiuso nella sua casa a Los Angeles e che ne ha approfittato per fare una cosa che aveva da sempre promesso a se stesso, ovvero di smettere di bere e fumare: “Non ho quella capacità di bere solo un bicchiere di alcol al giorno o di fumare una sola sigaretta al giorno per iniziare a ridurre gradualmente il vizio. Non è proprio nella mia natura.” In realtà, come spiega l’attore di 58 anni, erano anni che stava cercando di combattere contro la sua dipendenza dall’alcol, una cosa che si è imposto di fare in maniera seria già dopo il 2016, quando la ex-moglie Angelina Jolie gli aveva chiesto ufficialmente il divorzio.
Pitt ha difatti raccontato anche di come abbia frequentato per un anno e mezzo un gruppo di alcolisti anonimi per uscire da quel tunnel ascoltando le storie di altri: “Ho fatto parte di un gruppo maschile davvero fantastico che era davvero privato e selettivo, quindi era sicuro anche per rispettare la mia privacy. Vedere altre persone che avevano il mio stesso problema mentre si sfogavano, questo è stato semplicemente doloroso per me, ma mi ha aiutato molto.”
Brad Pitt è comparso sul grande schermo quest’anno in un breve ruolo nella commedia The Lost City con Sandra Bullock, tornerà davanti la macchina da presa alla fine del 2022 in Babylon di Damien Chazelle mentre lo vedremo a fine agosto in un ruolo action in Bullet Train di David Leitch.