The Sandbox ha annunciato ufficialmente una partnership con il famoso manga giapponese Holly e Benji – titolo originale Captain Tsubasa – per creare il nuovo Captain Tsubasa #LAND nel metaverso, che sarà coprodotto da Minto. La partnership mira a promuovere diverse collaborazioni e progetti di Captain Tsubasa incentrati su The Sandbox, attualmente uno dei metaversi più popolari e giocati al mondo.
L’arrivo di Captain Tsubasa LAND rappresenta la prima proprietà di manga nipponici in The Sandbox e la prima apparizione in assoluto del noto franchise calcistico Holly e Benji in un metaverso. Ricordiamo che Holly e Benji è un manga giapponese divenuto particolarmente popolare negli anni ’80, incentrato sul protagonista Olliver Atton, un giovane ragazzo di 11 anni tanto appassionato di calcio da reputare il pallone “il suo miglior amico”. Sogna di vincere i Mondiali con il Giappone e viene aiutato nell’impresa da Roberto Sedinho, un ex calciatore brasiliano costretto ad abbandonare lo sport a causa di un incidente sul campo che gli ha provocato il distaccamento della retina.
Spinto da questa passione per il calcio, Holly diventa una vera e propria star del calcio in Giappone, in Brasile e in Europa. Questo manga ha ottenuto talmente tanto successo da aver addirittura contribuito allo sviluppo del calcio in tutto in mondo influenzando parecchi giocatori internazionali. Notevole che un franchise così popolare stia arrivando in uno dei metaversi più giocati. Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox, ha infatti dichiarato in maniera entusiastica che:
I fumetti e le serie di anime giapponesi di Captain Tsubasa hanno contribuito a rendere globale la cultura dei manga giapponesi negli anni ’80 e hanno influenzato direttamente giovani milioni di fan in tutto il mondo, incluso me stesso da adolescente. Portare questa serie iconica in The Sandbox è come “il sogno di un adolescente che diventa realtà”. Dando ai fan la piena proprietà degli oggetti di Captain Tsubasa, stiamo autorizzando i giocatori a creare le proprie esperienze a tema calcistico generate dagli utenti con i loro giocatori preferiti d’infanzia per estendere ulteriormente l’influenza di Tsubasa Ozora sulle nuove generazioni di tifosi.
Non ci sono ancora immagini o video di gameplay che spiegano quali saranno le meccaniche di Holly e Benji in The Sandbox, ma per il momento è solo stato rilasciato un teaser di annuncio della partnership che riportiamo qui di seguito.